Mini tastiera Bqeel Rii i8

Indispensabile con un Android TV Box

img_8124blog

Se si dispone di un TV Box collegato alla propria televisione, non può assolutamente mancare questo accessorio, anche se purtroppo ha solamente una nota negativa… Layout inglese! Anche se, nell’utilizzo “da divano”, è un problema che passa in secondo piano.

Il Prodotto:
Arriva in una confezione di cartone, insieme al ricevitore nano nascosto sul retro, il cavo Micro USB – USB di ricarica con in aggiunta l’USB femmina OTG ed il manuale di istruzioni.

La tastiera ha la classica forma di un “game pad”, compatta e con un peso di soli 110g, ovviamente anche il touchpad integrato. Nello sportellino posteriore, troviamo la batteria removibile BL-4C da 810mAh ed il ricevitore nano che andremo a collegare al PC o qualsiasi altro dispositivo che lo supporti.

Peccato per l’assenza della retroilluminazione che in certi casi poteva essere utile ma la novità più grande è il cavo USB in dotazione e grazie a questo, potremo utilizzare la nostra tastiera anche durante la ricarica, senza attendere oltre.

Le Funzioni e Come Va:

Una volta inserito il ricevitore USB nel nostro computer, notebook, TV Box e qualsiasi altro dispositivo elettronico, il riconoscimento sarà immediato e senza installare nessun driver aggiuntivo.

Il Touch pad è piuttosto reattivo e rileva alla perfezione il nostro tocco, con la possibilità di effettuare varie gesture, come lo zoom aprendo 2 dita oppure potremo scorrere una pagina web semplicemente effettuando uno swipe con 2 dita verso il basso. Ai lati del pad, sono posizionati il tasto accensione, indietro, home e multitasking, creati appositamente per i TV Box ma utilizzabili tranquillamente anche su Windows, come anche i comandi volume ed i controlli play/pausa e cambio traccia.

La tastiera è la classica qwerty, con i tasti piuttosto ravvicinati ma essendo in rilievo, non avremo difficoltà a premerli senza sbagliare. Come vi dicevo ad inizio articolo, il layout è inglese, dove le lettere accentate sono “sballate” e dovremo cercarle un po’ ad occhi chiusi (che fatica trovare il punto di domanda, nascosto a fianco del Ctrl).

Il raggio d’azione è molto buono, arrivando tranquillamente a 10 metri di distanza e con una longeva durata della batteria, complice anche lo standby automatico dopo 3 minuti di inutilizzo.

In Conclusione:

Lo sto utilizzando come mini tastiera principale per il mio TV Box e lo reputo uno dei migliori, forse perché abbiamo a disposizione tutti i comandi a portata di mano per controllare tali dispositivi, anche se il layout non aiuta e si fa sentire la mancanza della retroilluminazione.

Il prezzo per l’acquisto, si trova sui 16€ e sarete pronti a dire addio al telecomando della propria televisione! ;)

Per qualsiasi altra domanda, contattatemi pure.

Mini tastiera Bqeel Rii i8

15,99
Mini tastiera Bqeel Rii i8
7.9

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Touch Pad

      8/10

        Tastiera

        8/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Batteria removibile
            • Funziona con tutti i SO
            • Perfetto per TV Box

            Difetti

            • Layout inglese
            • Senza retroilluminazione