Mini drone Aukey UA-P01

Piccole dimensioni ma regala grandi soddisfazioni

img_8223youtube

Negli ultimi anni, questi droni, stanno riscuotendo un grande successo, ma prima di spendere un capitale per acquistarne uno professionale, è sempre meglio risparmiare e imparare le basi di volo. Il divertimento è assicurato!

Il Prodotto:

La confezione è ovviamente compatta e una volta aperta troviamo il controller, il cavo di ricarica USB, 4 eliche di ricambio ed il manuale di istruzioni.

Il quadricottero sta tranquillamente nel palmo della mano e pesa solamente 90 grammi. Sotto ad ogni elica troveremo dei LED colorati e quindi riusciremo ad individuarlo anche in volo notturno. Sul retro la porta di ricarica e lo switch di accensione.

Il telecomando, realizzato anche lui in plastica, ho bisogno di 2 mini stilo per funzionare (non incluse in dotazione) e nonostante le sue dimensioni, si riesce ad impugnare con facilità e permette manovre precise durante il volo. Abbiamo 2 analogici per controllare l’altezza, ruotarlo e la direzione, con la possibilità di abilitare la modalità mancino premendo le frecce poste a destra. Le 2 frecce centrali servono al decollo e l’atterraggio automatico, con la possibilità di farlo manualmente, spostando le leve verso gli angoli esterni contemporaneamente.

La Mia Esperienza:

Per effettuare il primo volo, basterà accendere il drone ed il telecomando; una volta fatto ciò andremo a collegarli muovendo la leva dell’acceleratore verso l’alto e poi verso il basso, confermando la connessione con dei suoni acustici.

Durante i primi voli mi sono trovato piuttosto disorientato ma felice come un bambino con il suo gioco tecnologico, imparando ogni minuto sempre di più. Per riuscire a capire l’orientamento del drone, prendevo in considerazione i 2 LED rossi e capendo così qual era la parte anteriore o posteriore. Al decollo, più o meno riesce a mantenere 1,5 metri di altezza e rimanendo più o meno fermo sul posto ma se andremo all’esterno con un po’ di vento, risulterà difficile il controllo. Ottimo anche il sensore nascosto sul fondo, che all’avvicinarsi del terreno, si alzerà automaticamente per evitare il contatto accidentale.

Una volta imparato le basi di volo, potremo selezionare le 3 modalità di volo: principiante, intermedio e avanzato. Per abilitarli, basterà premere la leva sinistra e in base ai bip che sentiremo, riusciremo a capire in quale modalità siamo ed in sostanza cambia la velocità di reazione ai comandi, risultando sempre più scattante. Se vogliamo fare qualche capovolta, premiamo la leva destra e dopo il bip, spingere la leva nella direzione in cui preferiamo farla.

La batteria piuttosto minuta, regala 5 minuti di emozione, per poi ricaricarsi in 30 minuti tramite la porta USB del proprio PC.

In Conclusione:
Esistono tantissimi modelli, dal giocattolo vero e proprio, al drone professionale per effettuare riprese da angolazioni insolite e utilizzati proprio in ambito lavorativo. Questo è adatto anche per i bambini, con varie modalità di utilizzo per imparare e con un prezzo molto competitivo che è veramente il suo punto di forza.

Mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di cambiare la batteria e se in futuro uscirà il mini drone 2.0, potrebbe essere un ottimo upgrade! ;)

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Mini drone Aukey UA-P01

25,99
Mini drone Aukey UA-P01
8.25

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Manovrabilità

      8/10

        Prezzo

        9/10

          Pregi

          • Risponde perfettamente ai comandi
          • Semplicità di utilizzo
          • 4 LED colorati
          • Ricarica in 30 minuti
          • Prezzo

          Difetti

          • Batteria