Lettore di Memory Aukey CB-UD3

Attenzione a non perderlo!

Una volta ricevuto il lettore pensavo mi fosse arrivato un pacco vuoto perché la confezione è veramente minuscola come il prodotto in sé.

E’ costruito interamente in plastica e al tatto si sente che è piuttosto economica e le dimensioni sono di 43x15x8mm e con un peso di 5g! Per questo vi dicevo “Occhio a non perderlo!”.

Il lettore è composto da un attacco di tipo C sulla parte frontale e sul lato ci sono 2 slot: SD e Micro SD.

Il funzionamento è molto semplice ed immediato, lo si collega alla porta Type-C con una memory inserita ed il gioco è fatto. Infatti vi ho appena detto una memory perché supporta solo una memoria collegata alla volta e se si prova a superare questo limite, rileverà solamente la prima inserita.

Come prestazioni mi aspettavo proprio questi risultati ed infatti non è un maratoneta perché una memory SD per esempio, che solitamente lavora ad una velocità massima di 80mbps, con questo adattatore non supera i 20mbps. Stranamente non scalda nemmeno e forse hanno limitato la velocità per questo motivo. ;)

In Conclusione:

Il prezzo di vendita è sicuramente concorrenziale perché è di soli 9€ e potrete scaricare tutti i vostri contenuti in mobilità, anche per le dimensioni del prodotto molto contenute. Ovviamente le prestazioni ne risentono e per il trasferimento dati dovrete aspettare qualcosina in più… Questo è il pegno da “pagare” per avere un lettore così NANO. :D
E non sottovalutiamo la possibilità di collegarlo direttamente alla smartphone per sfruttare l’OTG. 👍

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Lettore Aukey CB-UD3

8,99
Lettore Aukey CB-UD3
7.625

Qualità costruttiva

7/10

    Prestazioni

    7/10

      Utilità

      9/10

        Prezzo

        9/10

          Pregi

          • Dimensioni compatte
          • Type-C e OTG
          • Micro SD e SD
          • Pesa solo 5 grammi!

          Difetti

          • Costruzione economica
          • Prestazioni sufficienti