Lenti per smartphone 3 in 1 Vemico

Scatti divertenti a basso costo

Volete effettuare fotografie più ampie o delle super macro? Allora queste fanno al caso vostro, compatibili con tutti gli smartphone e ad un prezzo economico di 10€!

Il Prodotto:

Ha una semplice confezione di vendita, con le 3 lenti che andremo a vedere nel dettaglio successivamente con i relativi copri obbiettivo, la molletta che andremo ad applicare sul telefono, sacchettino per il trasporto ed un portachiavi simpatico marchiato “Vemico”.

Le lenti che troviamo sono:

_ Super Wide Angle 0,4x, con una ripresa grandangolare si possono effettuare scatti in stile GoPro ed è la lente più grande che troviamo nel lotto;

_ Fisheye 180°, obbiettivo che rende le foto sferiche con una ripresa molto ampia di 180° con questo effetto “a occhio di pesce”;

_ Macro 10x, ottimi scatti molto ravvicinati e otterrete macro spettacolari e impossibili da effettuare senza questo accessorio.

La molletta è piuttosto grande per essere supportata sulla maggior parte dei telefoni, rivestita in gomma sulla parte finale per non andare a rovinare lo schermo.

La Prova:

Sicuramente il montaggio delle varie lenti è molto semplice e ho potuto provare tutte le lenti con il mio Samsung Galaxy S7 Edge. Tutte le lenti provate, ho notato una messa a fuoco perfetta solo nella parte centrale e con una sfocatura evidente ai lati, cosa che succede anche utilizzando altri smartphone.

Andando nel dettaglio, la lente macro consente di fare fotografie vicinissime al soggetto, catturando dettagli che senza è veramente impossibile, con ottimi risultati rimanendo a bocca aperta. Fisheye è come avere un grandangolo che arriva a 180° per catturare tanti soggetti con un effetto tondeggiante, con grossi bordi neri e quindi con un’ampia cornice, adatta soprattutto per scatti divertenti e diversi dal solito.

La lente grandangolare ha una visione allargata molto simile al fisheye ma senza avere l’effetto bolla, come avere una foto standard ma con scatti molto più ampi, ottenendo buoni risultati in stile Action Cam ma con sfuocature evidenti. Vi lascio comunque delle foto di test per confrontare gli scatti con e senza obbiettivi.

In Conclusione:

Questi accessori stanno veramente spopolando, sia per gli scatti diversi dal solito e divertenti, sia per il prezzo molto aggressivo di soli 10€. Ovviamente ci sono prodotti molto più costosi ma per fotografie scattate con uno smartphone conviene andare a spendere molto di più? Secondo me no e questi se la cavano sotto tutti gli aspetti, adatti per chi scatta foto senza grosse pretese ed in alcune occasioni, può essere molto utile l’utilizzo della macro per foto super ravvicinate.

Per qualsiasi altra informazione, sono a vostra completa disposizione.

Lenti per smartphone 3 in 1 Vemico

9,99
Lenti per smartphone 3 in 1 Vemico
7.75

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Qualità scatti

      8/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Mollettone universale
          • Portachiavi omaggio
          • Fotografie divertenti

          Difetti

          • Scatti sfuocati ai lati