Lampada da tavolo Touch TaoTronics

Una semplice lampada LED dimmerabile (MOD. TT-DL034)

TaoTronics offre un’ampia scelta di lampade a LED e questa in prova è semplice, senza funzioni extra e con un design semplice che può essere utilizzata in molti ambiti.

Il Prodotto:

La confezione è veramente ben fatta, come se fosse una piccola valigia e all’interno troviamo la lampada ben riposta, insieme all’alimentatore da 12V 0,5A ed il manuale utente.

Tutto il corpo della lampada è in metallo, a parte la base in plastica con parti antiscivolo sul fondo.  Il design è molto minimale, pieghevole e compatta perché la testa può ruotare di 180° e il braccio di 90°. Può anche essere completamente ripiegata su se stessa per ingombrare il meno possibile quando non utilizzata.

Oltre a questo abbiamo i comandi touch sulla base per controllare fino a 7 intensità di luce e 3 modalità colore e mantenendo premuto il tasto andremo a spegnere la lampada. Molto interessante la funzione memoria che una volta accesa riprenderà da dove era rimasta.

Come Va:

Questa lampada elegante e semplice allo stesso tempo ha funzioni basilari e potremo utilizzare temperature di colore adatte in base a quello che stiamo facendo. Per esempio durante la lettura di un libro prima di andare a letto imposteremo tonalità calde e invece durante il giorno qualcosa di più freddo. Partiamo da una temperatura di 2800K fino a 6000K, con un consumo di 7W e 473 lumen.

Dopo diverse ore di utilizzo non appesantisce la vista e riesce a illuminare ottimamente in una stanza medio/piccola con un bel fascio uniforme.

 

 

In Conclusione:

Una lampada elegante e funzionale, dove il suo punto forte è la flessibilità, spostando la testa della lampada a nostro piacimento in un punto preciso, comodo durante le ore lavorative.

Si sente la mancanza di una porta USB per ricaricare il proprio smartphone, cosa che è diventata di default al giorno d’oggi e l’unica funzione avanzata è il controllo della luminosità con uno swipe a destra e sinistra nell’apposito “touch pad”. Il prezzo è un filo sopra la media di 26€ circa, dove la qualità dei materiali si paga e se volete avere un po’ di tecnologia in più, vi consiglio di dare un occhio al modello con la base che funge da carica wireless!

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Lampada da tavolo TaoTronicsTT-DL034

25,99
Lampada da tavolo TaoTronicsTT-DL034
7.3

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    7/10

      Funzionalità

      7/10

        Illuminazione

        8/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Flessibilità massima
            • Comandi Touch
            • Vari livelli di luminosità
            • 3 modalità colore

            Difetti

            • Nessuna porta USB di ricarica