IL KIT Mouse e Tappetino League of Legends di Logitech

Product by:
Youwin
Price:
62€

Reviewed by:
Rating:
4
On 29/06/2021
Last modified:26/06/2021

Summary:

Inutile dirlo, Logitech ha sempre una marcia in più e vi anticipo già che sono di parte perché è un marchio che amo e stimo tantissimo e anche questa volta non ha deluso le mie aspettative. La partnership fra League of Legends e Logitech G ha dato vita ad una attrezzatura completa per il gaming e non solo questo mouse e tappetino che vedete ma hanno personalizzato i loro accessori gaming in base alle esigenze degli utenti, come le cuffie, la tastiera dedicata oppure il mouse G502 Hero che a mio parere è uno dei migliori al momento.

Per chi ama League of Legends e Logitech, non può non averlo!

Inutile dirlo, Logitech ha sempre una marcia in più e vi anticipo già che sono di parte perché è un marchio che amo e stimo tantissimo e anche questa volta non ha deluso le mie aspettative…

Grazie a Logitech ho avuto modo di provare il loro nuovo tappetino e mouse marchiati League Of Legends. Purtroppo il marchio si paga ma posso dire che il set è fighissimo.
La partnership fra League of Legends e Logitech G ha dato vita ad una attrezzatura completa per il gaming e non solo questo mouse e tappetino che vedete ma hanno personalizzato i loro accessori gaming in base alle esigenze degli utenti, come le cuffie, la tastiera dedicata oppure il mouse G502 Hero che a mio parere è uno dei migliori al momento.

Qui potete trovare la pagina dedicata a League Of Legends su Amazon, oppure direttamente sul sito ufficiale Logitech con tutti i dettagli.


Mouse Logitech G305 K/DA LIGHTSPEED:

La confezione di vendita ovviamente non poteva essere differente e sto parlando dell’estetica, dove al suo interno oltre al mouse c’è una prolunga USB per posizionare al meglio il ricevitore ed in dotazione una batteria stilo Duracell (finalmente una stilo di marca!).

Le dimensioni sono standard ed assolutamente perfette per la mia mano (11x6cm) e con un peso di 99g, il tutto molto ben bilanciato. La costruzione è in plastica, assolutamente ben fatta e leggermente ruvida che ricrea un ottimo grip.

Come Va:

Assolutamente perfetto e la perfezione dei movimenti è fenomenale, molto sensibile ed i DPI possono essere regolati tra un range da 200 a 12000DPI, con una velocità di aggiornamento da 1ms.

Ho trovato anche un’ottima stabilità per quanto riguarda il campo d’azione, senza mai avere disconnessioni e un’affidabilità che Logitech può dare. Sinceramente sembra di utilizzare il mouse con il cavo da gran che è stabile! Gli switch sotto ai 2 tasti principali sono meccanici ed il rumore non mi fa impazzire e preferisco quelli più “metallici” però funzionano egregiamente e non bisogna premere con forza e sono sensibili.

Tramite il software Logitech G HUB si possono programmare completamente i 6 pulsanti a disposizione, impostare vari preset sui DPI e creare delle vere e proprie macro.

Per quanto riguarda la batteria, il venditore assicura 9 mesi d’utilizzo in modalità Endurance (selezionabile dall’app) e lasciandolo nella modalità predefinita sicuramente la durata ne risentirà anche se dopo 2 mesetti e mezzo non ho dovuto sostituire nulla. Comunque quando la batteria è scarica al 15% circa, si accenderà la spia luminosa centrale.

Infine come tutti i mouse senza fili, quando il mouse è inutilizzato, entrerà in modalità standby per poi riprendere immediatamente muovendolo semplicemente. Ha uno standby rapido! ;)

Tappetino Logitech G840 K/DA:

Questo mega tappeto arriva all’interno di una custodia a tubo a dir poco fantastica e solo Logitech studia ogni minimo dettaglio nei propri prodotti.
Il tappetino è Extra Large con una dimensione di 90×40 cm ed uno spessore di soli 3 mm per avere libertà di movimento e di posizionare al meglio la tastiera.

Tutta la base è in gomma ed il mouse scorre alla perfezione, senza un minimo impuntamento e per i gamer che preferiscono valori DPI bassi sul proprio mouse, gli spostamenti sono rapidissimi con un attrito quasi minimo. Bellissima costruzione ed anche bello da vedere, solamente che i primi 3-4 giorni d’utilizzo la gomma emana una puzza di plastica esagerata ed è un vero peccato! Quindi cosa ho fatto? L’ho posizionato fuori dalla finestra il più possibile ed ora ha un odore naturale per niente fastidioso. 😅

Valutazione complessiva:

Un vero e proprio mouse da gaming che sinceramente li ho sempre preferiti con il cavo ma dopo aver provato questo G305 mi devo assolutamente ricredere! Peso perfetto, dimensioni standard e comodo nell’uso prolungato, precisissimo e batteria infinita.
Ottimo lavoro per Logitech e mi dispiace non segnalarvi nessun difetto perché… Non ne ha! Anzi, uno si ed è il prezzo che al momento ha un costo di 62€… La versione non marcata KDA costa praticamente la metà e quindi se non siete FAN di questa personalizzazione, valutate se acquistare la versione standard. 🛒

Il tappetino è di altissima qualità, un piccolo disguido iniziale sull’odore della gomma ma ora risolto ed un feedback fantastico in gaming e nell’utilizzo quotidiano. Prezzo anche qui maggiorato ma ottime prestazioni. Logitech si fa pagare ma posso assicurarvi che vi troverete bene nel tempo ed avrete una marcia in più nelle sessioni di gioco con i vostri amici.

KIT Mouse e Tappetino League of Legends Logitech

KIT Mouse e Tappetino League of Legends Logitech
8.1

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Personalizzazioni

      9/10

        Prestazioni

        9/10

          Prezzo

          6/10

            Pregi

            • Attrezzatura da gaming
            • Tappetino Extra Large
            • Mouse fino a 12000DPI
            • Batteria lunga durata
            • Software Logitech G HUB

            Difetti

            • Prezzi
            • Tappetino puzzolente