Idropulsore dentale Hangsun HOC680

Adatto per tutta la famiglia

Un buon idropulsore, può sostituire il filo interdentale, agendo negli spazi tra dente e dente e rimuovendo residui di cibo senza procurare irritazioni. Questo in prova è perfetto per tutta la famiglia, con caratteristiche all’avanguardia.

Il Prodotto:

Arriva ben riposto all’interno di una confezione di cartone, insieme a tutti i suoi accessori, tra cui le 7 punte con il contenitore per riporle all’interno, l’alimentatore ed il manuale utente. Tutta la costruzione è ben fatta, in plastica lucida e curata nei minimi dettagli.



Possiamo notare l’ampio serbatoio che ci consente di effettuare più lavaggi consecutivamente senza dover essere ricaricato di continuo, con una capienza di 700ml e che potremo riempire semplicemente rimuovendo il coperchio superiore. Come avrete capito, l’idropulsore non è portatile e quindi saremo “costretti” a rimanere vicini al dispositivo, arrivando ad una distanza di 1 metro circa e prima di acquistarlo, consiglio di controllare di avere una presa di corrente vicina.

A disposizione, oltre alle 3 testine standard, c’è il beccuccio per la lingua, quello piatto per le gengive, periodontale per una pulizia accurata alla radice del dente ed infine uno ortodontale per una pulizia come lo spazzolino. Comunque il tutto ben spiegato nel manuale di istruzioni.

Com’è:

Una volta inserita l’acqua nel serbatoio, inserito l’accessorio preferito nell’irrigatore e collegato l’alimentazione nella parte inferiore del dispositivo, saremo pronti ad utilizzarlo. Premendo la grande manopola, andremo ad accenderlo e ruotandola andremo a regolarne l’intensità e ora inseriremo l’irrigatore all’interno della bocca, dirigendo il flusso d’acqua con un angolo di 90 gradi verso le gengive.

Sull’irrigatore abbiamo anche la possibilità di interrompere temporaneamente il flusso, premendo il tasto apposito sull’impugnatura e consiglio di non tenerlo premuto per tanto tempo, per non rovinare il dispositivo a lungo andare.

Durante l’utilizzo è piuttosto rumoroso, aumentando man mano che andremo ad aumentare la potenza, quasi come un mini trattorino. La pressione del getto è ben regolabile in base alle proprie esigenze e alla sensibilità delle proprie gengive, dove l’ho utilizzato soprattutto al minimo. Ottima anche la funzione “massaggio” che premendo il tasto sopra alla manopola, si attiverà il getto ad impulso.

Ho potuto provare anche un idropulsore portatile e se devo confrontarlo con questo, preferisco quello fisso e l’ho posizionato vicino al lavandino. Sicuramente la potenza a disposizione è tanta se non esagerata, con un unico dettaglio che andrei a modificare nel prodotto… Il contenitore porta accessori che non è collegabile da nessuna parte e dovremo trovarci un’ubicazione all’interno del mobile del bagno.

In Conclusione:

Lo spazzolino non può raggiungere con facilità le zone più difficili e nemmeno il filo interdentale, quindi viene in aiuto l’idropulsore ed in maniera efficiente svolge il suo lavoro. Il tutto con semplicità, rapidità nell’uso e senza grosse manutenzioni, con 3 punte incluse per la famiglia e le restanti per una pulizia più accurata in zone dentali diverse. Tutto sommato è un prodotto con prestazioni molto simili a quelli di marca e con un prezzo alla pari con la concorrenza, dove al momento si trova a 60€.

Per qualsiasi altra informazione, rimango a vostra completa disposizione.

Idropulsore dentale Hangsun HOC680

59,99
Idropulsore dentale Hangsun HOC680
8

Qualità costruttiva

8/10

    Comodità

    8/10

      Capienza

      9/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Adatto per la famiglia
          • Pressione del getto
          • Accessori in dotazione

          Difetti

          • Leggermente rumoroso