HUB USB-C QacQoc GN33A2

Dimensioni compatte con infinite connettività

Questo piccolo HUB è uno dei pochi HUB che ha così tante connettività in poco spazio e potrete collegare qualsiasi cosa al proprio mac visto l’assenza di connessioni differenti alla tipo C.

L’adattatore:

Dentro la confezione ecologica in cartone, troviamo l’adattatore in bella vista con un piccolo foglietto che funge da “manuale utente”.

La costruzione è ottima in alluminio, come tutti gli accessori QacQoc e con dimensioni ridotte di 12×2,4×1,2cm e un peso inferiore ai 100g. Presente sulla parte superiore il logo del marchio ed un piccolo LED blu di funzionamento una volta collegato al PC.

Le connettività a disposizione sono molteplici come le 3 porte USB 3.0, LAN, HDMI e la porta USB C per poter ricaricare il notebook anche in presenza dell’adattatore. Molto interessanti la porta LAN che ormai i nuovi notebook non sono dotati (conosco molte persone che preferiscono ancora il buon vecchio cavo rispetto al WiFi) e l’HDMI per trasmettere lo schermo direttamente sulla TV.

Come Va:

Inutile perdersi in chiacchiere perché l’HUB funziona egregiamente in tutte le situazioni e stranamente (a differenza di altri) rimane piuttosto tiepido anche nell’utilizzo di 3 USB contemporaneamente. Cosa differente se andrete ad utilizzare HDMI e LAN, dove si surriscalda parecchio ma senza allarmismi.

Il trasferimento dati è molto efficiente e non è presente nessun collo di bottiglia, sfruttando a pieno la velocità delle Pen Drive collegate oppure arrivando fino a 1GB in LAN. L’HDMI arriva fino alla risoluzione 4K, dove l’ho sfruttato solamente fino al Full HD senza riscontrare problemi.

Confermo la piena compatibilità anche su Notebook con sistema operativo Windows e quindi non solamente mac. Sfruttato a pieno con il mio Xiaomi Air, anche con la porta HDMI… Dico questo perché certi adattatori non funziona tale connettività.

In Conclusione:

Non avete notato nulla? Manca la porta per le memory SD! Se inserivano anche questo, era veramente completo e dotato di qualsiasi connessione! ;)

Costruzione perfetta con prestazioni al top e riesce ad integrarsi perfettamente con i colori dei nuovi Macbook. I prezzi ormai li conosciamo e gli adattatori con queste specifiche hanno dei costi molto elevati e al momento arriva a sfiorare i 50€.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

HUB USB-C QacQoc GN33A2

49,99
HUB USB-C QacQoc GN33A2
7.875

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Connettività

      9/10

        Prezzo

        7/10

          Pregi

          • Trasferimento dati
          • Attacco LAN
          • Type-C alimenta il PC
          • Compatibile anche su Windows

          Difetti

          • Assente slot memory
          • Prezzo