Hub USB C QacQoc GN30C

Compatto e multifunzione

Per chi ha un nuovo notebook o un qualsiasi dispositivo con la nuova porta di Tipo C, questi adattatori sono indispensabili e multifunzionali, con tante porte USB a disposizione e oltre…

Il Prodotto:

Ormai QacQoc è conosciuta per questi accessori e la confezione di vendita è sempre la classica, con una scatolina semplice, adattatore in bella vista e sotto il sacchetto per il trasporto ed un piccolo manuale utente.

La costruzione è veramente ben fatta, tutta in alluminio, con finiture spigolose che ricordano tanti i prodotti Apple e leggero per portarlo affiancato al proprio notebook. Sulla parte superiore, oltre alla scritta del produttore, troviamo un piccolo LED bianco di funzionamento, non proprio visibile ma almeno non disturba. Le connessioni disponibili non mancano visto che abbiamo 3 porte USB 3.0 che ovviamente sono retrocompatibili con dispositivi che supportano una tecnologia precedente e sulla parte anteriore una porta Type-C per poter ricaricare il proprio MacBook durante l’utilizzo di questo accessorio. Dalla parte opposta, gli slot Micro SD, SD e HDMI per poter proiettare video e audio direttamente sulla TV, che supporta una risoluzione fino al 4K.

Come Va:

Il Notebook che sto utilizzando con questo Hub è uno dei primi Asus con questa connettività (Mod. F556UB) e sistema operativo Windows 10 senza l’installazione di nessun drive aggiuntivo. Ne sono veramente entusiasta, sia per le prestazioni che per la qualità del design e il tutto lo rende un prodotto premium. Stressandolo per bene, occupando tutte le porte a disposizione non ho notato nessun rallentamento nel trasferimento dati, sfruttando tutta la banda a disposizione delle USB 3.0 e stessa cosa anche la porta SD. Più o meno dopo 20 minuti si può sentire il dispositivo tiepido al tatto, cosa che succede con tutti questi adattatori e quindi nulla di allarmante e tutto nella norma.

Peccato non sfruttare anche la porta HDMI perché il mio portatile non supporta il trasferimento video e quindi se siete dei possessori di Notebook non supportati nativamente, consiglio di contattare il produttore per la compatibilità.

In Conclusione:

Un piccolo mattoncino squadrato che ricorda tanto Apple che può essere sfruttato con tutti i dispositivi con porta di Tipo C. L’ho acquistato per sfruttare a pieno tale porta e per poterci collegare più pen drive e in contemporanea scaricare foto o video della fotocamera o action cam. Mi ritengo soddisfatto dell’acquisto e direi che la qualità si paga e al momento costa sui 70€ (prezzo medio per questi dispositivi).

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Hub USB C QacQoc GN30C

69,99
Hub USB C QacQoc GN30C
7.875

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Connettività

      9/10

        Prezzo

        6/10

          Pregi

          • Costruzione solida
          • Tante connettività
          • Plug and Play
          • Indispensabile per MacBook

          Difetti

          • Mini LED di funzionamento
          • Prezzo