HUB USB-C Euasoo 8 in 1

Ha tutte le connettività che mancano in un Notebook! (Mod. ES-HB004C)

Questo HUB di Euasoo ha veramente tutto, connettività a bizzeffe e addirittura la qualità costruttiva è buona…

Euasoo ES-HB004C:

La piccola confezioncina di cartone comprende il piccolo HUB, con un sacchetto di stoffa nero ed il manuale utente. La costruzione è in alluminio e lo si nota immediatamente, con un design semplice e classico, con 2 bande antiscivolo sul fondo. Le dimensioni sono di 10×5,6×0,9cm, con il cavo type-c di 13,4cm e un peso che non arriva nemmeno a 70g.

Le connettività a disposizione sono molteplici: HDMI, porta ethernet, 2 USB 3.0, 1 USB 2.0, slot SD e Micro SD e una porta Tipo C femmina per poter ricaricare comunque il proprio dispositivo anche se collegato questo adattatore.

Come Va:

Ho potuto sfruttare questo accessorio sul mio Xiaomi Air 13” per riuscire a collegare svariate chiavette a Hard Drive visto che ormai le porte USB a disposizione scarseggiano parecchio. Posso dire che l’efficienza di trasferimento è ottima, sfruttando a pieno la velocità dei dispositivi collegati, come anche la mia SD della fotocamera che viene spremuta fino all’ultimo Mb/s! ;)

Diciamo che il mio utilizzo standard è stato quello di collegarci chiavette, Micro SD o SD Standard e per 2 volte ho visionato film su Netflix tramite il Notebook e il collegamento HDMI. Nulla da dire perché non perde un colpo e l’unico appuntino è la temperatura dell’adattatore… Piano piano inizia a surriscaldarsi ma senza interferire sul perfetto funzionamento. Sul manuale parlano addirittura di interferenze tra l’USB 3.0 ed il WiFi a 5Ghz e consigliano di passare alla 2,4Ghz. Io non ho rilevato nulla di anomalo.

Ho voluto anche testare la porta RJ45 e ovviamente la qualità del trasferimento dati con il cavo è nettamente migliore rispetto al WiFi e lo si nota addirittura nella navigazione web.

In Conclusione:

Un signor adattatore che non può mancare con il vostro nuovo notebook, soprattutto per certi Macbook che hanno collegamenti solo Type-C. Nulla da dire sulle performance, non subisce mai un rallentamento anche se la temperatura esterna della scocca aumenta (tranquilli, tutti questi adattatori “soffrono” di avere temperature elevate”).

Il prezzo è alla pari con altri dispositivi perché arriva quasi a sfiorare i 50€. Ovviamente si deve pagare questi 10-15€ in più perché non hanno adottato la classica plastica come materiale costruttivo e hanno aggiunto l’insolita porta LAN ed il lettore di schede di memoria…

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

HUB Euasoo ES-HB004C

46,99
HUB Euasoo ES-HB004C
7.875

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Connettività

      8/10

        Prezzo

        7/10

          Pregi

          • OTTO Connettività
          • Leggerissimo e compatto
          • LAN fino a 1Gbps
          • USB e Slot SD alla massima velocità

          Difetti

          • Si scalda facilmente