Hub USB a 4 porte Sabrent HB-UM43

Purtroppo non funziona con tutti i dispositivi

Ogni giorno utilizziamo sempre più periferiche e abbiamo bisogno di tante porte USB. Ma su questo Hub cosa possiamo collegarci? Veramente poco e adesso vi spiego il perché.

Il Prodotto:

E’ riposto all’interno di un involucro di plastica rigida, come si trova nei negozi. E’ completamente in plastica, più o meno ha una buona costruzione e con un cavo USB lungo 20cm.

Sulla parte anteriore troviamo 4 porte USB colorate di blu, che sta ad indicare il supporto all’USB 3.0, anche se è retrocompatibile con le versioni precedenti. Nella parte laterale c’è un piccolo foro per inserire l’alimentazione aggiuntiva ma nella confezione non troviamo nulla a riguardo. Sopra, i vari tasti per avviare un dispositivo collegato, come se fosse un interruttore e potremo controllare ogni porta USB, illuminandosi di blu.

La Mia Esperienza:

Lo sto utilizzando tutt’ora e la comodità di trasporto è piuttosto buona, se non la migliore qualità di questo prodotto. Purtroppo sono riuscito a collegare solamente delle pen drive poco energivore ma se andremo a collegarci un hard disk esterno da 2,5” non riuscirà ad avviarlo. Anche collegandoci un qualsiasi smartphone, il telefono si collega e scollega continuamente, senza riuscire nemmeno a ricaricarlo.

Comunque 4 chiavette insieme sono riuscito a collegarle, ovviamente dovremo utilizzare periferiche snelle perché le porte sono molto vicine tra una e l’altra.

In Conclusione:

Oltre alle pen drive e aver provato svariati hard disk senza successo, ho trovato un altro dispositivo funzionante, una chiavetta WiFi! Direi che non mi ha soddisfatto pienamente, non potendo collegare qualsiasi cosa. Non pretendo che funzionino gli Hard Disk da 3,5” ma almeno i dischi esterni autoalimentati.

Il prezzo arriva a sfiorare i 10€ ma ad un prezzo leggermente superiore si andrà ad acquistare un prodotto concorrente con un potenziale maggiore.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Hub USB a 4 porte Sabrent HB-UM43

9,99
Hub USB a 4 porte Sabrent HB-UM43
6.3333333333333

Qualità costruttiva

7/10

    Efficienza

    6/10

      Prezzo

      7/10

        Pregi

        • USB 3.0
        • Interruttori di accensione
        • Compatto

        Difetti

        • Hard Disk 2,5" e 3,5" non funzionano
        • Non ricarica smartphone