HUB Type-C Tutuo Combo 17

Un adattatore economico che non delude

Solitamente questi adattatori hanno un costo superiore ai 40€, invece questo “cinesone” ha un prezzo dimezzato con ottime prestazioni.

Il Prodotto:

Questo HUB arriva semplicemente dentro ad una scatola di cartone, insieme ad un manuale utente (un semplice foglietto). La costruzione è interamente in plastica molto economica che comunque non influisce sulle prestazioni, con dimensioni di 8,1×4,3×1,4cm per 36g di peso.

Sulla parte superiore, oltre al nome del marchio, troviamo tutte le indicazioni sulle connettività, come anche un piccolo LED bianco di funzionamento. Anteriormente troviamo 2 porte USB, una 2.0 e l’altra 3.0 e sul lato, altre due connessioni tra cui MicroSD e SD. Vicino al cavo, un’entrata di tipo C per poter ricaricare il notebook se andremo ad occupare l’unica porta a disposizione, vedi i nuovi Macbook.

Al momento sto utilizzando questo adattatore con il mio portatile Asus e non ho notato nessun difetto o impuntamento. Un piccolo appuntino che potrei fare è il trasferimento dati lento tramite memory, molto probabilmente entrambi i lettori di schede hanno una velocità limitata. Se andremo ad occupare tutte le porte a disposizione e andremo a trasferire dei contenuti tra loro, il dispositivo si surriscalda leggermente ma senza mai “bruciare” come altri hub in mio possesso.

Ho anche collegato questo Hub al mio Galaxy S8, funzionando come OTG per leggere le chiavette o memory ma anche per ricaricare direttamente lo smartphone. Ricarica che è piuttosto veloce perché eroga 2A in uscita.

In Conclusione:

Un piccolo Hub che l’ho definito scatolotto, utile per qualsiasi dispositivo con la connettività di Tipo C. Il trasferimento dati non è una scheggia ma sicuramente per il prezzo economico, potremo chiudere un occhio. Prezzo che al momento è di 17€ circa.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

HUB Type-C Tutuo Combo 17

16,99
HUB Type-C Tutuo Combo 17
7.375

Qualità costruttiva

7/10

    Accessori

    7/10

      Connettività

      8/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Compatto e leggero
          • Plug and Play
          • Funzionamento OTG
          • Rimane sempre tiepido

          Difetti

          • Molto plasticoso
          • Trasferimento SD lento
          • Mini LED di funzionamento