Hub Type-C Aukey CB-C55

Indispensabile, completo e compatto

Da possessore di Mac Book Pro TouchBar, sono stato obbligato a scegliere sul mercato un HUB con Usb, HDMI e quant’altro. Nella confezione troviamo solamente l’Hub, il manuale di istruzioni ed il certificato di garanzia.
A primo acchito sembra un po’ ingombrante e grande sopra la media, ma non è in fin dei conti un lato negativo, dato che dimostra un’ottima qualità dei materiali e risulta davvero resistente. Le porte sono tante e varie come potete vedere in foto e funzionano alla perfezione, a differenza di altri HUB e adattatori HDMI, questo appena collegato il cavo viene rilevato e non è soggetto a continui distaccamenti del segnale al minimo movimento del cavo. Per stressarlo un po’ ho provato anche a riempire tutte le porte e funziona alla grande con tutti i device collegati.
Di contro ci sono due cose:
– le uscite video presenti sono HDMI e VGA, e purtroppo è possibile utilizzarne solo una alla volta, non si possono collegare due schermi in contemporanea, credo sia un vincolo collegato a una limitazione Apple (ovvero che da una USB-C si può collegare sono uno schermo);
scalda davvero tanto, sotto stress con tutte le porte occupate è normale che diventi un forno, ma anche con la sola porta HDMI occupata, scalda un po’.

In Conclusione:

In definitiva lo consiglio, nonostante il prezzo superiore alla media ma che è giustificato dal suo perfetto funzionamento e anche perché diventa indispensabile per i possessori dei nuovi Mac Book. La maggior parte degli HUB multi porta hanno dei problemi a far funzionare tutte le porte contemporaneamente e questo va senza problemi.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Hub Type-C Aukey CB-C55

59,99
Hub Type-C Aukey CB-C55
8

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Connettività

      9/10

        Prezzo

        7/10

          Pregi

          • Tante connettività
          • Ottima costruzione
          • Aukey una garanzia

          Difetti

          • Scalda parecchio