Fototrappola Campark T70

Telecamera più mimetica che mai!

Volete una telecamera da nascondere in giardino o posizionarla in un bosco e registrare la natura? So che sembrano cose improbabili però questa telecamera serve proprio a questo!

Il Prodotto:

La confezione di vendita è molto corposa perché comprende tutti gli accessori per il montaggio (alla fine è solamente un supporto per posizionarla con una cinghia), il cavetto Mini USB che serve solamente a scaricare i dati ed il manuale utente (per la prima volta spiega tutto passo a passo).

La costruzione esterna è interamente in plastica molto resistente al tatto, una colorazione mimetica e dimensioni di 13,5x10x7,3cm. Dotata ovviamente della certificazione IP66.

Sul davanti, partendo dall’alto, abbiamo il sensore di prossimità con a fianco il microfono, sotto il sensore da 14MP con un piccolo LED di “funzionamento” e tutto il pannello inferiore contiene 44 LED ad infrarossi. Nella parte inferiore è presente un piccolo tappo dove poter inserirci l’alimentazione da 2A e sul retro il foro per treppiede con i passaggi per la fibbia.

Aprendo l’intera telecamera è presente lo schermo da 2,4” (480×234 pixel), con i comandi per avviare la registrazione, riguardare i dati ed effettuare la configurazione e sulla destra il mega sportello dove si nascondono le 8 batterie stilo (non presenti in dotazione).

Le Funzioni:

Partendo dalle caratteristiche del sensore, parliamo di un 14MP sicuramente interpolati e lo noterete soprattutto se guardate gli scatti effettuati con registrazioni che arrivano fino al 1080p a 30FPS (tutte le risoluzioni non superano i 30FPS).

Possiamo scattare solamente foto, foto-video o video, configurare l’orario di avvio con i timer, la sensibilità dell’otturatore durante lo scatto, impostare una password per bloccare i contenuti con una password, l’intensità di illuminazione in notturna e se abilitare o meno il microfono.

Funzioni modificabili solo nella modalità SETUP premendo il tasto sotto lo schermo.

Come Va:

Sicuramente mi aspettavo qualcosa di più perché le registrazioni in Full HD non sono piene di dettaglio e soprattutto l’angolo di visione è molto ristretto, direi circa 50-60 gradi e non di più. Le foto hanno una risoluzione di 5056×2848 pixel ed ha comunque una qualità generale sufficiente e nulla di più, cosa che potete notare tranquillamente anche voi dalle foto di TEST. Anche se si imposta una bassa sensibilità dello scatto, la foto viene sempre mossa durante la notte e invece è molto differente durante il giorno dove quasi sempre riesce a immortalare il soggetto.

Cosa differente per quanto riguarda nell’utilizzo delle funzioni perché può essere configurata a 360° in base alle proprie preferenze ed il tutto lo svolge egregiamente. Rileva del movimento ad una distanza massima di 15 metri circa ed immediatamente avvia la registrazione, il tutto avviene in 1 1/30 secondi circa e non mezzo secondo come comunica il produttore. In notturna il soggetto rimane visibile ad un massimo di 20 metri e non oltre.

La durata della batteria viene dichiarata sui 6 mesi in standby senza mai rilevare un movimento praticamente e invece ho constatato che utilizzandola “all’impazzata” con foto e video quasi ogni ora la durata scende vertiginosamente intorno ai 2 mesi. La sto utilizzando da un mese ed in effetti la percentuale risulta intorno al 50%. Ho montato una normalissima memory da 64GB e ho registrato senza mai cancellare nulla senza problemi, occupando circa 40 mega ogni 10 secondi di registrazione.

Bellissima la possibilità di visionare la temperatura dell’ambiente sotto alla fotografia, indicando i gradi celsius e fahrenheit.

In Conclusione:

Una fototrappola che funziona a meraviglia con le numerose modalità di configurazione ma con una qualità del sensore discreta, dove non amo particolarmente l’angolo di visione così ristretto. Vi consiglio di impostare vari timer per il rilevamento del movimento, altrimenti la durata della batteria cala parecchio.

Il costo è in media con i prodotti della sua categoria, al momento 65€, dove sinceramente ho trovato una qualità generale molto migliore su una camera provata in precedenza (Distianert HC300A). Se invece puntate molto sulle funzioni e sulla piena libertà di configurazione, optate per questa fototrappola.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Fototrappola Campark T70

64,99
Fototrappola Campark T70
7.6

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Efficienza

      8/10

        Qualità Video

        7/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Pienamente configurabile
            • Costruzione resistente e impermeabile
            • Durata batteria
            • Ottima visione notturna
            • Rileva temperatura ambientale

            Difetti

            • Angolo visione ristretto
            • Accensione un filo lenta
            • Video/Audio fuori sincro
            • 8 pile stilo...Costoseee!