EKSA H5

Review of: EKSA H5
Cuffie Headset:
Youwin
Price:
59,99€

Reviewed by:
Rating:
5
On 21/06/2022
Last modified:14/06/2022

Summary:

Avevo sottovalutato prodotti simili per l’ufficio. Comodità, zero ingombro di fili e doppia connessione Bluetooth…

Tecnologia e comodità in ufficio

Avevo sottovalutato prodotti simili per l’ufficio. Comodità, zero ingombro di fili e doppia connessione Bluetooth…

Diver: 30mm Sensibilità: 125dB ± 3dB
Impedenza: 32Ω ± 15% Risposta in frequenza: 20Hz ~ 20kHz
Peso: 75g Diagramma MIC: Omnidirezionale

EKSA Telecom H5:

Complimenti ad EKSA che sforna continuamente nuovi prodotti e man mano crea confezioni di vendita ben studiate e belle da unboxare.
Nella confezione arancio/nera troviamo tutto ben riposto, con la basetta di ricarica, ricevitore, cavo di ricarica di Tipo C (piuttosto corto) e sacca per il trasporto.

La costruzione in plastica è buona, restituisce un’ottima solidità nell’uso, sono leggerissime soli 75g e con un archetto in metallo estensibile che si adatta a tutte le dimensioni.
Il microfono può essere ruotato di 270° e questo consente di indossare le cuffie sull’orecchio sinistro o destro, in base alle vostre preferenze.

Sul padiglione troviamo il tasto accensione che funge anche da tasto multifunzione (avviare/mettere in pausa un brano musicale e triplo tocco per attivare l’assistente vocale) con a fianco i controlli volume o traccia successiva (sincronizzazione perfetta su Windows).
Sulla punta del microfono c’è il tasto per ammutolirlo.

La base di ricarica è molto semplice in plastica, con l’alloggio per il ricevitore USB (funge solo da “vano” e bisogna collegarlo direttamente al PC) e sul fianco l’entrata Type-C di ricarica. Avrei preferito una base con ricevitore integrato, così una volta collegato al PC poteva ricaricare le cuffie e mantenere il collegamento, risparmiando una porta USB.

Oltre a funzionare con il ricevitore, al suo interno troviamo la tecnologia Bluetooth 5.0 e supporta il doppio collegamento, per esempio PC e Smartphone. Quindi comodissimo essere collegati al PC e se riceverete una telefonata sullo smartphone, potete rispondere immediatamente senza passare da un dispositivo e l’altro.

Come Va:

Utilizzo da ufficio TOP! Videoconferenze, chiamate con lo smartphone o nell’uso quotidiano, la comodità è al primo posto.
Una volta finita la giornata lavorativa, basta appoggiarle sulla propria base ed il gioco è fatto. In 2 ore si ricaricano completamente (basta 1A di corrente) e hanno una durata media di 40 ore no stop. La batteria integrata da 400mAh riesce a coprire tranquillamente una giornata e oltre.
La ricarica può essere effettuata magneticamente con la base, oppure via cavo direttamente sul padiglione.

La riproduzione musicale è buona per essere UNA cuffia da ufficio da 30mm. Frequenze basse quasi nulle ma a volume massimo non distorce mai e nei momenti di pausa ci si può rilassare con un po’ di musica senza sostituire le cuffie. Diciamo che il parlato si sente ottimamente.

Non ho notato nessuna differenza con il ricevitore ed il Bluetooth, trovando una connessione stabile su entrambi (rimanendo in un range sempre di 10 metri).

Indossate sono magnifiche, non fanno sudare, estremamente comode sebbene l’archetto sia senza imbottitura ed il Pad appoggia sulla testa senza creare fastidio. Sono studiate appositamente per utilizzarle svariate ore.

Il microfono omnidirezionale non poteva essere diversamente e adotta una cancellazione del rumore ambientale basata sull’intelligenza artificiale. Infatti riascoltando la propria voce si nota fin da subito che i rumori esterni sono completamente esclusi e viene riprodotto solamente il parlato. Quindi possono essere adoperate senza problemi nei classici uffici tipo Call Center o centralini che vediamo spesso nei film.

In Conclusione:

Avevo sottovalutato prodotti simili per l’ufficio e se passate tantissime ore davanti al PC (soprattutto in questo periodo), sono cuffie da tenere in considerazione.

Il prezzo si aggira intorno ai 55-60€ al momento e possono essere acquistate sia su Amazon che su Aliexpress.

Si potrebbe definire mono cuffia e nell’ultimo periodo la sto utilizzando veramente tanto. Ma creare una cuffia gaming così? Non si avrà un’immersività sonora a 360°, ma che comodità! 😉

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Eksa Telecom H5

59,99
Eksa Telecom H5
8

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    9/10

      Suono

      8/10

        Microfono

        8/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Accessori in dotazione
            • Comodità assicurata
            • Batteria lunga durata
            • Doppia connettività
            • Microfono ruotabile 270 gradi

            Difetti

            • Assenza frequenze basse
            • Basetta poteva funzionare da ricevitore