Come effettuare uno streaming YouTube con YI 4k+?

Nulla di complicato tranquilli…FORSE!

I cinesini ci hanno sempre abituato a “complicarci la vita” e se non si smanetta un po’, non potremo sfruttare al massimo i nostri dispositivi. In pochi e semplici passaggi, è possibile fare tutto ciò…

Cosa serve:

  • Applicazione YI Action installata sul proprio smartphone: Play Store | App Store
  • Action Cam YI 4K o 4K+

Guida:

Entrare nel proprio canale YouTube, Creator Studio e clikkare su “Live Streaming”. Una volta entrati, copiare l’URL del server (con una piccola modifica che andremo a vedere successivamente) e la password che andrete ad inserire nell’applicazione YI.

Aprire l’applicazione YI Action, clikkare LIVE in alto a destra e da li sarà possibile aggiungere una miniatura al video, qualità dello streaming e aggiungere una descrizione. In Live Platform – Other, andremo ad aggiungere l’URL personalizzata che abbiamo recuperato dal canale YouTube copiando l’intero indirizzo sostituendo la lettera A con la lettera X. Esempio: rtmp://x.rtmp.youtube.com/live2/CHIAVE DELLO STREAM.

In “Network for Live” potremo abilitare il telefono come Hotspot Live, oppure Wi-Fi Live se avete un piccolo router portatile (come nel mio caso).

Una volta completato il tutto, comparirà un QR code sul proprio smartphone e tramite la 4K+, andremo ad inquadrare il display dopo essere entrati nella sezione apposita LIVE.

Ora… SIETE ONLINE!

DIRETTA YOUTUBE:

DIRETTA FACEBOOK:

Provo a scusare un po’ YouTube per la pessima qualità video e per niente fluido, solo perchè nella mia abitazione, il segnale è molto scarso, come anche la connessione ADSL (fibra dove seiii??).

Invece Facebook ha fatto un’ottima diretta, effettuando un piccolo giro on board sul CBR600 e perdendo leggermente il segnale 10 secondi. Quindi anche se in movimento (quindi cambio celle a gogo), streaming promosso a pieni voti! Ottimo lavoro YI!!