Cuffie Over-Ear Bluedio T4S (Turbine)

Design moderno ma la comodità non è il suo forte…

Bluedio ha presentato la quarta generazione della serie Turbine, mantenendo sempre lo stesso stile e con un design moderno. Tante novità ma la comodità…

Il Prodotto:

La confezione di vendita è meno curata rispetto alla serie precedente ma comunque sempre ottima, con un’apertura a cofanetto e le cuffie in bella vista. C’è anche una scatolina con relativo cavo di ricarica Type-C, cavo AUX con jack da 3,5mm, un sacchetto per il trasporto (piuttosto anonima senza nessun logo) ed il manuale.

Come già detto, il design non si discute, con una struttura rotante che ricorda la forma di un CD-ROM, brillante da tutti i punti di vista. Rispetto alla versione precedente, sembrano molto più resistenti, con un peso tutto sommato accettabile di 334g.

I driver montati hanno un diametro di 57mm, avvolgono bene l’orecchio e sul padiglione sinistro abbiamo la maggior parte dei comandi, tra cui il controllo del volume o cambio traccia, il microfono, l’entrata di tipo C, l’interruttore per attivare la riduzione dei rumori ANC con relativo LED di funzionamento, tasto accensione e quello di riproduzione. L’altro padiglione invece è senza nessun comando.

Le Funzionalità:

Oltre ad utilizzarle con il cavo, potremo sfruttarle senza fili con la connessione Bluetooth 4.2 con un buon raggio d’azione di 10 metri circa Può anche gestire 2 dispositivi contemporaneamente, così alla ricezione di una chiamata, rispondere direttamente dalle cuffie e cambiare tra una chiamata e l’altra tenendo premuto il tasto MF.

L’accoppiamento senza fili è molto veloce e potremo condividere la propria musica, collegando il cellulare tramite Bluetooth e con il cavo attaccarci ad un altro paio di cuffie (funziona solamente con ANC disattivato).

Ha anche la tecnologia ANC, riducendo i rumori esterni ricreando un leggero fruscio, con un tempo di attivazione tramite il tasto apposito, di 5 secondi. Tenendo premuto insieme il tasto MF e Vol -, potremo selezionare la lingua desiderata ma l’italiano è inesistente.

Come Vanno:

Partiamo subito dalla qualità sonora, senza lasciarmi a bocca aperta e rimanendo così così.. Forse le aspettative erano alte ma sicuramente si poteva fare di meglio. Le frequenze basse sono inesistenti con l’ANC attivato e la situazione migliora solo disattivando tale funzione, con medi e alti piuttosto equilibrati senza mai distorcere. Il volume non è altissimo, ben orecchiabile e i rumori esterni sono ben isolati anche senza ANC. Infatti per il mio utilizzo, l’ANC è praticamente inutile, sarà che ricrea un suono finto è per niente simile alla realtà.

La comodità non è proprio delle migliori, con un archetto piuttosto rigido e dopo tante ore risulteranno pesanti.

Come durata, si potrà riprodurre la propria musica per 16 ore ininterrotte e con tempi di ricarica in 2 ore circa, anche collegandole direttamente alla presa USB del computer.

La parte telefonica è molto buona, con un microfono che acquisisce molto bene la nostra voce anche in movimento all’aperto.

In Conclusione:

Amo utilizzare le cuffie, durante varie sessioni al PC, musica, video, giochi e soprattutto montaggio video. Sinceramente preferisco l’ultima generazione della serie F, sempre di Bluedio; molto più comode, l’audio leggermente migliore e soprattutto l’archetto morbido e confortevole. Non so, mi hanno convinto al 70% e consiglio l’acquisto solo per l’estetica che sicuramente danno nell’occhio.

Il prezzo è di 60€ al momento e qualcosa di meglio si può trovare… “Uditivamente parlando” (significa qualcosa?) :)

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Cuffie Over-Ear Bluedio T4S

59,99
Cuffie Over-Ear Bluedio T4S
7.6

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    9/10

      Audio

      7/10

        Comodità

        7/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Riduzione del rumore
            • Collegamento Type-C
            • Batteria a lunga durata
            • Estetica moderna

            Difetti

            • Non si esprime a pieno
            • Scomode dopo un po'