Cuffie HolyHigh TWS-i8 – CHE COMODITÀ

Con la basetta diventano una figata!

Non solo cuffie perché la basetta di ricarica può anche trasferire corrente su svariati dispositivi tramite la porta USB… Più comodo di così!

Le Cuffie TWS-i8:

Dentro alla confezione troviamo ben disposte le cuffie con la basetta di ricarica a parte, sacchettino per il trasporto, cavo di ricarica Micro-USB, diversi adattatori auricolari e il manuale utente.

Le cuffie sono veramente piccole e basta vedere le dimensioni confrontate con la mia mano e indossate non sono per niente ingombranti e non appesantiscono la testa perché pesano solamente 4g l’uno! Sono dotati di un piccolo LED rosso di funzionamento e sulla parte esterna i comandi sono touch su entrambi infatti con un tocco è possibile mettere in pausa un brano, rispondere alle telefonate, controllare il volume tenendo premuto e cambiare traccia con 2 tap. Dicono che è possibile richiamare l’assistente vocale con 3 tocchi ma almeno il mio assistente Google non si attiva (forse funziona solo con Siri?).

Utilizzano la connettività Bluetooth 5.0 quindi l’ultima in circolazione, con la certificazione IPX6 per resistere al sudore nelle attività sportive.

La basetta in plastica con la parte inferiore gommata antiscivolo ha gli alloggi magnetici per riporre le cuffie e tramite i 4 LED centrali si vedrà la batteria residua della basetta che può essere ricaricata tramite porta MicroUSB laterale anche collegandola direttamente al PC in 4 orette circa. Riesce anche a ricaricare dispositivi tramite l’USB con una ricarica lenta da 1A, però come emergenza è una funziona fantastica.

Come Vanno:

Il collegamento con lo smartphone è immediato perché una volta effettuato il primo collegamento, basterà avere il Bluetooth acceso e una volta estratto anche solo un auricolare dalla custodia, il pairing sarà fulmineo. E’ possibile utilizzare un auricolare solo o entrambi ed è anche fattibile accendere o spegnere le cuffie autonomamente tenendo premuto uno dei 2 auricolari touch.

La qualità audio non è proprio delle migliori o non da top di gamma perché i brani musicali verranno riprodotti in una qualità radiofonica e quindi scordatevi i bassi (si capisce che amo le Beats?). Però diciamolo, in mobilità sono comodissime e ad un volume medio avrete una buona resa sonora senza pretese. L’isolamento sonoro è buono.

In chiamata la qualità è ottima, svariati interlocutori non si sono mai lamentati e hanno promosso la qualità della voce anche in condizioni “rumorose”. Stessa cosa anche da parte mia perché si possono adoperare entrambi gli auricolari e ascoltare in stereofonia.

Le cuffie hanno una durata effettiva sulle 4 ore circa in riproduzione e basterà poggiarle sulla base per ricaricarsi completamente in un’ora, grazie anche alla piccola batteria integrata da 50mAh. La custodia invece ricarica il mio Redmi Note 7 al 50% circa in 2 ore e quindi ho constatato che ha una capienza effettiva di quasi 2400mAh.

In Conclusione:

Oltre alla qualità audio sufficiente, i comandi touch non mi hanno mai entusiasmato perché per avere la sicurezza di aver pigiato, molte volte dovrete “picchiettare” sul touch… Insomma, dovrete premere con più decisione per abilitare i comandi!

Tutto sommato il prezzo di vendita non è così esagerato perché con 50€ avrete tra le mani un paio di cuffie che si ricaricano tramite basetta che a sua volta funge da power bank. E se cercate un paio di auricolari per sfruttarli soprattutto in chiamata, per esempio in automobile sono comodissimi, queste fanno per voi. Se cercate una qualità audio superiore, dovete puntare su cuffie costose almeno il doppio e di marca…

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.


Solo per i lettori di Youwin Blog, un piccolo codice sconto per ridurre il prezzo di un 20%! Basterà copiare questo codice a fine ordine: LZOWHRTR

Cuffie HolyHigh TWS-i8

49,99
Cuffie HolyHigh TWS-i8
7.6

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    9/10

      Suono

      7/10

        Microfono

        8/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Comodità estrema
            • Bluetooth 5.0
            • Microfoni di qualità
            • Diversi adattatori auricolari
            • Basetta che funge da Power Bank

            Difetti

            • Touch non troppo sensibile
            • Audio senza frequenze basse
            • Ricarica Power Bank 1 Ampere