Cuffie Gaming NUBWO N13

La base per giocare online o con gli amici

Era da una vita che utilizzavo le stesse cuffie nelle sessioni di gaming e finalmente ho trovato quello step in più per sostituirle. Ora ci siamo!

Cuffie Nubwo N13:

La confezione di vendita contiene solamente le cuffie, il manuale utente e l’adattatore per “splittare” il jack unico.

La costruzione è molto “plasticosa” ed economica però devo dire che tutto questo è un vantaggio perché il peso viene ridotto parecchio.
L’archetto ha una spugnetta in finta pelle e anche se poco spessa fa il suo lavoro e non spinge sulla testa. Il paraorecchie è in tessuto a rete traspirante, a dir poco è eccezionale rispetto alla solita pelle!

Sotto al paraorecchie ci sono 2 driver da 50mm, veramente esagerati ma parecchio comodi perché le orecchie vengono avvolte completamente.
Il microfono è posto sul padiglione sinistro e può essere inclinato verticalmente di 120° con la possibilità di spostarlo quando non lo si utilizza. Sempre sulla sinistra c’è il cavetto intrecciato lungo 1,5m con relativo controller multimediale per regolare il volume e disattivare/attivare il microfono in maniera rapida.

Come Vanno:

Se mi seguite su Twitch o nelle varie dirette online, le avrete sicuramente viste e soprattutto sentite perché utilizzo il microfono integrato. Il microfono funziona molto bene, presente una buona riduzione del rumore ma ha solamente una pecca: l’assenza di una spugnetta “infrangi vento” perché con una risata l’audio distorce parecchio e molti produttori conosciuti adoperano questa soluzione. Però se lo sposterete nella posizione corretta, potete ridurre questo disturbo e non posso lamentarmi (le vecchie cuffie che utilizzavo, avevano un microfono a dir poco scarso e ho fatto un salto di qualità esagerato!).

Come qualità audio sono perfette per il gaming, non sono presenti effetti surround 7.1 o quant’altro però chi non è esigente come me sicuramente rimarrà soddisfatto. Tutte le frequenze sono equilibrate, non adatte per ascoltare musica in alta qualità tipo Beats o Bose e ripeto, sono da gaming! ;)

Indossate sono comodissime, soprattutto per me che ho gli occhiali e non spingono assolutamente sulla testa. Nessun problema per quanto riguarda il sudore, le spugnette in tessuto sono traspiranti e non danno fastidio anche dopo ore e ore di gioco. Costruzione economica ma efficienza al TOP!

In Conclusione:

Non fatevi ingannare dalle foto quando le acquistate perché sembra di vedere le scritte NUBWO illuminate e non è assolutamente così… Anche se sotto sotto ci speravo! :D

Tutto sommato sono cuffie equilibrate, perfette per chi non vuole spendere troppi soldi con marchi più conosciuti anche se ora il prezzo è aumentato di pochi Euro rispetto ad un mesetto fa (al momento 39,99€). Non dimentichiamoci che sono multiuso sfruttabili su console, anche se non ho avuto modo di provarle con Xbox o Playstation visto che non ho nessuna di queste console. Per quanto mi riguarda sono promosse e continuerò ad utilizzarle ancora a lungo.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Cuffie Gaming NUBWO N13

39,99
Cuffie Gaming NUBWO N13
7.2

Qualità costruttiva

7/10

    Accessori

    8/10

      Suono

      7/10

        Microfono

        8/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Multipiattaforma
            • Padiglioni da 50mm
            • Molto comode indossate
            • Microfono inclinabile verticalmente di 120°
            • Audio da gaming

            Difetti

            • Plastica economica
            • Microfono senza "antivento"
            • Sufficienti per la musica
            • Nessun software incluso