Cuffie gaming Aukey GH-S4

Eccellenti e dal costo irrisorio

Sul mercato esistono tantissime cuffie gaming e ognuna con caratteristiche più o meno diverse e se ci accontentiamo, si può spendere anche molto poco…

Il Prodotto:

Dentro alla confezione non abbiamo nessun accessorio e quindi troviamo solo il manuale utente con relativa garanzia. Appena spacchettato il tutto, possiamo notare le dimensioni esagerate dei padiglioni, con un diametro di 50mm e materiali in plastica che restituiscono un ottimo feedback al tatto. Visto che è una cuffia gaming, ha il collegamento USB per avere una migliore resa audio e con un cavo ben flessibile da 2 metri.

Sulla parte superiore c’è la doppia fascia regolabile che si adatta automaticamente alla propria testa e non come le altre cuffie tradizionali con apertura a “scatto”. Sul padiglione sinistro troviamo un piccolo microfono retrattile e molto poco ingombrante quando non utilizzato e poi sulla parte posteriore la rotellina del volume con un tasto aggiuntivo per avere un boost delle frequenze basse.

I 2 altoparlanti, sulla parte esterna e una volta collegati al computer, sono forniti di una retroilluminazione RGB e cambierà colore in dissolvenza, automaticamente.

Nell’Utilizzo:

La cosa che rimane più impressa, è la dimensione di queste cuffie e come avvolgono alla grande le proprie orecchie. Questo è sicuramente un pregio e la cancellazione del rumore è eccezionale, riuscendo ad isolare tutto quello che ci circonda e l’immersione in gaming, sarà completa. Pensate ad un gioco sparatutto e visto che hanno un sistema integrato che ricrea un canale virtuale 7.1, sentiremo la direzione degli spari e dei nemici.

L’audio è molto buono anche con una riproduzione musicale, ben equilibrata e ha quel boost in più sui bassi, sentendo vibrare intorno alle orecchie… Fa quasi prurito! :D

Il microfono si comporta bene e durante una semplice sessione di gioco online, parleremo alla perfezione con i nostri compagni.

Una piccola nota negativa l’ho trovata e visto che porto gli occhiali, i padiglioni tendono a rimanere leggermente aperti sul fondo (1mm neanche) e perdendo leggermente la qualità del suono. Comunque comodissime nell’utilizzo e non si fa sentire la pesantezza delle cuffie che è di 460g circa.

In Conclusione:

Tutto sommato non avrei mai pensato che un paio di cuffie da 28€ potessero essere così buone, dai materiali alla resa audio. Se siete dei veri gamer, vi consiglio di darci un’occhiata e se non volete spendere una follia, correte ad acquistarle! Eleganti, enormi (tanto le utilizzerete in casa), retroilluminazione RGB e cosa volete di più? :)

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Cuffie gaming Aukey GH-S4

27,99
Cuffie gaming Aukey GH-S4
8

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Suono

      8/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Canale virtuale 7.1
          • Controllo volume e aumento bassi
          • Retroilluminazione
          • EeEenormi!

          Difetti

          • Solo collegamento USB