Recensione Cuffie in-ear Bluedio TE (Turbine)

Design semplice, comodissime e audio piuttosto brillante

img_8157blog

Per chi vuole un’esperienza audio completa, senza spendere un capitale, queste cuffie danno soddisfazioni e non hanno nulla da invidiare a marche più conosciute e costose, anche se…

Il Prodotto:
Arriva nella classica confezione a cofanetto Bluedio, molto ben curata, con all’interno una piccola custodia rigida per il trasporto, vari adattatori con dimensioni diverse (compresi gli archetti), il cavo di ricarica Micro USB – USB ed il manuale di istruzioni.

Esistono fino a 5 colori diversi e io ho scelto le classiche nere che si abbinano con qualsiasi capo di abbigliamento. La costruzione è ottima e hanno i comandi basilari a portata di mano direttamente vicino all’auricolare destro, con la possibilità di accenderle/spegnerle, riprodurre una canzone e rispondere ad una telefonata (tasto centrale multifunzione), poi ovviamente i comandi del volume e cambio traccia. Anche il LED di notifica è sempre vicino ai comandi, con anche il microfono.

L’entrata Micro USB di ricarica è posta nella parte superiore del padiglione destro.

Come connettività, dispone del nuovissimo Bluetooth 4.1 che consente di risparmiare sulla batteria e aumentare il raggio d’azione, senza preoccuparci troppo di portare lo smartphone in tasca.

Esperienza D’uso:

Al primo avvio, dobbiamo tenere premuto il tasto accensione per 4-5 secondi finché non sentiremo direttamente la voce “Pairing” e ora siamo pronti per accoppiarle allo smartphone.

Le ho utilizzate un paio di giorni durante le mie camminate serali e le ho trovate soprattutto comode (solamente 16g), non sono mai cadute e direi che gli archetti fanno il loro lavoro, rimanendo ancorati all’orecchio. Come audio sono buone, anche se mi aspettavo qualcosina di più dai bassi… Chi mi conosce, sa che preferisco i bassi estremi e qui li sentiremo piuttosto scarsi, anche se il suono complessivo è sicuramente ottimo, con un volume non eccessivo da spaccare i timpani.

Il microfono funziona alla grande, rispondendo direttamente dal tasto rapido, il nostro interlocutore ci sentirà benissimo, escludendo i rumori esterni senza problemi.

L’autonomia si attesta intorno alle 4-5 ore di funzionamento continuo, 120 ore in standby e solamente 2 ore per ricaricarsi direttamente dalla porta USB del computer.

Volendo, c’è anche la possibilità di cambiare la lingua della “voce guida” ma disponibili abbiamo solamente l’inglese o il cinese. Se preferite cambiarla, basterà premere (da accese) i tasti accensione e VOL – in contemporanea.

In Conclusione:

Cuffie piuttosto economiche, adatte per ascoltare musica in qualsiasi situazione, dalla corsa all’aperto all’utilizzo nella propria abitazione, comodamente sul divano. Ottima anche la dotazione di accessori, con una custodietta utile per riporle quando non si utilizzano.

Nonostante il prezzo sia contenuto, sono tra le migliori a questa fascia di prezzo e se scenderanno sotto la soglia dei 20€ saranno da comprare al volo!

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Recensione Cuffie in-ear Bluedio TE (Turbine)

24,99
Recensione Cuffie in-ear Bluedio TE (Turbine)
7.75

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    9/10

      Audio

      7/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Audio buono
          • Bluetooth 4.1
          • Accessori

          Difetti

          • Bassi un po' scarsi