Cuffie da Gaming SADES SA903

Perfette per il Gaming e negate per la musica

Quando si sente nominare l’azienda Sades, balza alla testa “Cuffie Gaming” e infatti è presente sul mercato un altro nuovissimo modello adatto principalmente al Gaming perché ha il sistema sorrund 7.1 e invece nell’ambito musicale non è proprio il massimo…

Il Prodotto:

La confezione di vendita è ben fatta e curata esteticamente, troviamo le cuffie ben riposte all’interno anche se completamente ricoperte di polvere per colpa del cartone… Basta dare una soffiata e via! E troviamo anche un CD-ROM per installare il software dedicato con eventuali driver ed il manuale utente dove spiega solamente il funzionamento dell’applicazione.

Partendo subito con i dettagli, spicca il cavo intrecciato USB che supera i 2 metri con una colorazione rosso/nera (forse anche troppo lungo per il mio utilizzo da PC e cerco di mantenere il cavo ben avvolto sulla scrivania per non sbilanciare le cuffie). Sempre sul cavo troviamo i tasti per il controllo multimediale come il volume, l’audio e il microfono muti. La costruzione è interamente in plastica lucida, a parte l’archetto opaco e direi che le finiture sono ben curate per un vero gamer.

I padiglioni hanno un diametro di 40mm, perfetti per avvolgere a pieno l’orecchio e con imbottiture che rendono le cuffie ancora più comode dopo ore di utilizzo e all’esterno si ci sono 2 LED che si accendono dopo essere state collegate al PC. Il microfono è sul padiglione sinistro e può essere regolato solamente in altezza, senza andare a spostarlo verso la bocca. Si può regolare l’archetto con 9 posizioni differenti, anche se i primi scatti risulteranno molto “duri” e difficili da regolare (forse meglio così per una maggiore resistenza nel tempo).

L’Applicazione:

Come detto in precedenza, in dotazione troviamo anche l’applicazione proprietaria per andare ad effettuare piccole modifiche sulle impostazioni delle cuffie, con SADES Audio App. Una volta installata, la ritroverete tra le icone della barra di start e si avvierà automaticamente ad ogni accensione del PC.

Potrete salvare diversi profili, configurando l’audio 7.1 in base alle proprie preferenze, vari effetti che ricreano stanze virtuali, equalizzatore ed il volume del microfono. Nulla di eccezionale ma almeno un po’ di personalizzazione! ;)

Come Vanno:

La qualità generale di queste cuffie è molto buona, almeno per il prezzo che vengono proposte. Anche dopo ore di utilizzo rimangono sempre comode e poco fastidiose anche nelle giornate più calde (forse si creerà una leggera sudorazione nella parte alta della testa, poi dipende da persona a persona).

Sempre un altro parere personale, l’utilizzo con un paio d’occhiali tende a mantenere i padiglioni leggermente aperti e così si perde un filo di insonorizzazione (lo noterete solamente ai primi utilizzi). Comodi i controlli a portata di mano sul cavo anche se può risultare scomodo se tenete il cavo avvolto davanti a voi senza poggiarlo su un piano; così facendo avrete un bilanciamento delle cuffie sulla testa scorretto.

L’audio è buono, almeno dal lato gaming, ricreando un suono virtuale 7.1 fantastico come i proiettili o i passi del nemico nei giochi sparatutto oppure anche con il mio amato MotoGP 18, si sentono gli avversari alle calcagna! Molto buono il microfono, utilizzato per sessioni online e anche per brevi registrazioni al PC. Invece se utilizzate per ascoltare musica, non sono proprio il massimo e con un volume non troppo elevato. Tutte le frequenze sono piuttosto piatte e non entusiasmano sotto questo lato.

In Conclusione:

Cuffie da gaming economiche che svolgono alla perfezione il loro lavoro e dove vanno in affanno al di fuori del loro lavoro, come ascoltare brani musicali. Ovvio, non paragonabili con cuffie di marca come Bose ma chi acquista questo prodotto, sicuramente lo sfrutta nelle sessioni di gioco online.

Collegamento USB immediato, compatibili solamente con il PC, buoni materiali e sistema sorround di alto livello, con un prezzo di 30€ circa. Applicazione forse troppo semplice ma almeno efficiente.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Cuffie SADES SA903

29,99
Cuffie SADES SA903
7.5

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Suono

      8/10

        Microfono

        7/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Padiglioni ben avvolgenti
            • Suono virtuale 7.1
            • 9 regolazioni con l'archetto
            • Funzionamento tramite USB
            • Microfono a portata di bocca

            Difetti

            • Applicazione sempliciotta
            • Non adatte per musica
            • Frequenze piuttosto piatte
            • Leggere e poco stabili in testa