Cuffie Bluetooth DUDIOS Tic

Ma quanto suonano bene??

Non avete ancora acquistato delle cuffie senza fili simili? In questi mesi non so più quali cuffie mettere all’orecchio e queste suonano veramente bene!

DUDIOS Tic:

Confezione di vendita semplice con tutto il necessario, basetta di ricarica, cuffie, 3 coppie di adattatori in silicone con taglie differenti, cavo di ricarica Micro USB e manuale utente.

La costruzione delle cuffie è buona, completamente in plastica con dimensioni di 4,2×1,9×2,2cm, come anche la basetta piuttosto compatta di 7×3,5x3cm.

Sono dotate di tecnologia Bluetooth 5.0, certificazione IPX5 per utilizzarle in mobilità senza preoccupazioni ed entrambi le cuffie hanno il microfono integrato.

Il funzionamento è semplice, per accenderle basta estrarle dalla basetta con un pairing immediato verso lo smartphone e con i comandi touch a portata di dito che rendono il tutto molto immediato. Soliti controlli per avviare una canzone, cambiare traccia, rispondere alle telefonate, triplo tap sx per avviare l’assistente vocale e triplo dx per attivare il Gaming mode (funzionalità che diminuisce i tempi di latenza e sinceramente non ho notato particolari differenze); assente il controllo del volume!! Dettaglio che mi ha fatto storcere il naso parecchio!! L

Come Vanno:

Mi hanno letteralmente stupito! Un’ottima qualità sonora, frequenze belle corpose e sinceramente le preferisco, sotto questo aspetto, rispetto alle PaMu Slide. Suonano veramente bene e non ho nient’altro da aggiungere.

I microfoni integrati sono ottimi se utilizzati in ambienti chiusi e senza troppo rumore ambientale perché con un filo di vento l’interlocutore lo percepisce immediatamente. Si sente la mancanza di un secondo microfono per ridurre il rumore ambientale, però a questo prezzo non si può volere di più.

Indossate sono comode ma anche sostituendo i gommini con quelli leggermente più spessi mi è capitato che si sfilassero. Succede raramente ma ogni tanto do un colpettino sulla cuffia per riinfilarla nell’orecchio. Comandi Touch buoni, rileva sempre il tocco.

Batteria nella media, più o meno coprirà quelle 5 ore in riproduzione, dove la basetta impiega quasi 3 ore per ricaricare le cuffiette da zero. Ovviamente la base riesce a ricaricare le cuffie più volte ed il produttore garantisce fino a 70 ore di durata (più o meno dai miei test, ho raggiunto questi risultati).

In Conclusione:

Soddisfattissimo per queste Dudios Tic, dove hanno risparmiato solamente sui microfoni, almeno per quanto riguarda la riduzione del rumore perché al chiuso funzionano veramente bene.
Nulla da dire per la qualità sonora e non amo dover prendere lo smartphone in mano per aumentare il volume di un brano… Purtroppo non ci sono i comandi touch rapidi!! L
Ad un costo di 27€ posso solamente consigliarle ed è difficile trovare qualcosa di meglio a questa cifra.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

QUI TROVATE L’ARTICOLO CON LA VIDEO PROVA

Cuffie Bluetooth DUDIOS Tic

26,99
Cuffie Bluetooth DUDIOS Tic
7.6

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Suono

      9/10

        Microfono

        7/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Suono ottimo!
            • BT 5.0 e certificazione IPX5
            • Microfono sufficiente
            • Ottima autonomia
            • Gaming MODE (poi funziona?)

            Difetti

            • NO controllo volume
            • Ogni tanto si sfilano dalle orecchie
            • Microfono acquisisce rumori