Come non far capire che il messaggio è stato visualizzato su Facebook

Chat Undetected: estensione per non far capire che il messaggio è stato visualizzato su Facebook

Forse non tutti lo ricordate, ma qualche mese fa Facebook ha introdotto una funzionalità che molti possono ritenere “scomoda” e fastidiosa: stiamo parlando della possibilità di capire se un messaggio è stato visualizzato dal destinatario. In questo modo, chi invia un messaggio su Facebook, sa esattamente quando il destinatario lo legge.

A causa di questa trovata, dunque, ogni volta che visualizziamo un messaggio che riceviamo su Facebook, siamo quasi obbligati  a rispondere, visto che il mittente sa che lo abbiamo aperto eletto, visto che gli compare il messaggio “visualizzato”.

Fortunatamente qualcuno ha pensato di sviluppare un’estensione per inibire questa fastidiosa funzionalità.

Grazie a Chat Undetected, un add-on (o plugin, come preferite) per Chrome, Firefox e Internet Explorer è possibile evitare che i nostri contatti sappiano che abbiamo visualizzato il loro messaggio.

Come funziona questo plugin? Semplicissimo!

Basta semplicemente installare l’estensione dal sito ufficiale, assicurarsi che il plugin sia attivo ed il gioco è fatto.

Adesso, tutte le volte che visualizzerete i messaggi dei vostri contatti, questi non saranno più avvisati della visualizzazione.