Caricatore Wireless Aukey LC-C6

Dimensioni compatte, elegante, efficiente e costo contenuto

Se non ricordo male questo dispositivo ha vinto il design award all’IFA poco tempo fa (spero di non sbagliarmi) ed infatti è veramente compatto ed efficiente!

Il Caricatore:

Se il carica è veramente compatto, anche la confezione lo è ed al suo interno troviamo il cavettino Micro USB da 1 metro e manuale utente.

Confezione nulla di più semplice e dimenticavo le dimensioni che sono di 8,7×8,7×1,2cm e un peso di 58g, quasi quasi trasportabile anche nel portafoglio! La costruzione è interamente in plastica, sembra un quadratino con angoli smussati, con una superficie nera opaca antiscivolo per aumentare il grip con lo smartphone.

Sulla parte anteriore troviamo l’indicatore LED che rimane fisso rosso quando in standby, verde quando in carica e rosso lampeggiante quando lo smartphone non è posizionato perfettamente sulla base.

Come Va:

Il funzionamento è immediato perché basta inserire il cavetto Micro USB sul retro ed utilizzare un carica batterie da muro da 2A. Una volta poggiato un telefono compatibile sulla base, la ricarica parte dopo pochissimi secondi.

Secondo i miei test con un Galaxy S9 la ricarica completa avviene in 3 ore circa, quindi non supporta la ricarica rapida e si ferma solamente a 5W a 1A. Durante la ricarica si scalda parecchio, un po’ come tutti i caricatori wireless, direi tutto nella normalità. Tranquilli, funziona anche se utilizzate cover a patto di non avere accessori tra la cover e lo smartphone.

In Conclusione:

Un piccolo carica batterie senza fili che soddisfa le mie esigenze visto che lo utilizzo soprattutto nelle ore notturne e non ho problemi se impiega un’ora in più a caricare il mio S9. E’ veramente comodo perché potete “nasconderlo” in giro per casa ma ovviamente dovete appoggiare lo smartphone perfettamente sulla base perché altrimenti la ricarica non avviene correttamente.

Se siete intenzionati ad acquistare il vostro primo carica wireless, ve lo consiglio alla grande visto anche il prezzo competitivo di 16€ circa.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Caricatore Wireless Aukey LC-C6

15,99
Caricatore Wireless Aukey LC-C6
8

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Efficienza

      8/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Dimensioni compatte
          • Indicatore LED di ricarica
          • Costo contenuto
          • Top come carica da viaggio

          Difetti

          • Ricarica massima 5W