Caricatore da muro Aukey PA-T2

Sicuramente indispensabile nella nostra valigia

img_8155blog

Molto tempo fa, non c’era la possibilità di scegliere tra un carica batterie e l’altro, perché ogni casa produttrice creava un suo adattatore per ogni telefono. Oggi invece abbiamo una vasta scelta in base alle nostre esigenze e se cercate un caricatore compatto e con la possibilità di ricaricare 3 dispositivi contemporaneamente, questo è l’ideale!

Il Prodotto:

Lo ritroviamo all’interno della classica confezione ecologica di cartone, insieme ad un cavo Micro USB – USB bianco da 1 metro e ovviamente il manuale di istruzioni multilingua. E’ completamente in plastica, piuttosto compatto e con un peso di soli 110g.

Sulla parte posteriore ci sono 3 entrate USB per ricaricare tutti i nostri dispositivi: quella colorata arancio e che supporta la tecnologia Quick Charge 2.0, potremo collegarci smartphone che supportano tale tecnica di ricarica e quindi con tempi di ricarica fino al 75% più rapidi rispetto ai caricatori tradizionali.

Le altre 2 porte USB verdi, che indicano la tecnologia AIPower adottata da Aukey, supporta un’erogazione di 2,4A ognuna e quindi 4,8A totali. Sfruttando tutte e 3 le porte a disposizione, andremo ad utilizzare una potenza totale di 42W e con tutte le protezioni che assicura il produttore (sovracorrente, sovraccarico…), non avremo nessun problema durante l’uso.

Come Va:

Una volta che lo collegheremo alla rete elettrica, il LED verde posto lateralmente, indicherà il perfetto funzionamento. Dopo aver ricaricato svariati smartphone, non ho mai avuto nessun problema e ho notato un leggero surriscaldamento solo se andremo a collegare almeno 2 dispositivi contemporaneamente (nulla di preoccupante!).

Anche la porta QC 2.0 ricarica a piena velocità i dispositivi compatibili e comunque riesce a capire cosa abbiamo collegato e gestire la corrente come se fosse una normalissima porta USB.

In Conclusione:

Un caricatore da muro poco ingombrante, elegante, con la possibilità di ricaricare 3 dispositivi contemporaneamente e il prezzo? Sicuramente batte la concorrenza, con un costo di soli 6,99€ ci porteremo a casa anche un cavo Micro USB.

Quasi quasi, quando ho necessità di un cavetto, compro direttamente il “kit” con il caricatore! ;)

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Caricatore da muro Aukey PA-T2

6,99
Caricatore da muro Aukey PA-T2
8.5

Qualità costruttiva

8/10

    Trasportabilità

    9/10

      Tecnologia

      8/10

        Prezzo

        10/10

          Pregi

          • Prezzo
          • 3 porte USB a disposizione
          • Quick Charge 2.0

          Difetti

          • Nulla da rilevare