Caricatore da muro Aukey fino a 48W

Ricarichiamo qualsiasi dispositivo, anche notebook! (MOD. PA-Y11)

Aukey è l’azienda numero 1 nella costruzione di accessori elettronici e questo nuovo caricatore supporta tutte le ultime tecnologie e ricarica il mio Notebook: Xiaomi Air 13!!

Il Prodotto:

La confezione semplice in cartone contiene solamente il caricatore insieme al manuale utente (lingua italiana compresa).

Il caricatore è molto compatto con dimensioni di 64x63x29mm, 127g di peso e una costruzione in plastica ruvida. Davanti troviamo la spina europea a 2 poli e invece sul posteriore la porta di Tipo C da 30W, con la tecnologia Power Delivery che consente di avere ricariche veloci con i dispositivi compatibili. Sotto la porta USB con la tecnologia Quick Charge 3.0 da 18W che supporta qualsiasi dispositivo, partendo da un’erogazione di 1,5A a 3A e automaticamente gestirà la corrente in uscita in base al dispositivo collegato.

Come Va:

Sicuramente non c’è molto da dire perché svolge il suo lavoro alla perfezione. Ho potuto ricaricare il mio Galaxy S8 sia con la porta USB A che USB C senza notare alcuna differenza, riscontrando la stessa durata di ricarica. Non solo perché ho ricaricato qualsiasi dispositivo in possesso e addirittura sfruttando entrambi le porte a disposizione.

E fin qui tutto normale perché ho acquistato questo caricatore per un motivo solo: sostituire il caricatore originale del mio Notebook Xiaomi Air 13! Infatti sono più che soddisfatto perché sono riuscito a rimpiazzare il caricatore originale visto che dovevo utilizzarlo con un adattatore. I tempi di ricarica sono identici e se utilizzeremo la porta Type-C per il portatile, possiamo sfruttare la porta USB per ricaricare altri dispositivi come per esempio il cellulare.

In Conclusione:

Non sono mai stato così soddisfatto perché il caricatore del mio laptop ha la presa americana e volevo sostituirlo il prima possibile (non amo avere mille adattatori). I tempi di ricarica sono identici ai caricatori originali e non dovremo preoccuparci di nulla perché automaticamente gestirà la corrente in uscita in base al dispositivo collegato.

Qui le note negative che sono ben 2: meno rilevante è l’assenza del LED di funzionamento e invece non vi ho parlato del prezzo che al momento ha un costo altissimo di 39€! Sono sicuro che in poco tempo il prezzo calerà…

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Caricatore da muro Aukey PA-Y11

39,99
Caricatore da muro Aukey PA-Y11
7.5

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    7/10

      Efficienza

      9/10

        Prezzo

        6/10

          Pregi

          • Design semplice
          • Ricarica fino a 48W
          • Tecnologia QC 3.0
          • Ricarica anche Notebook*
          • Silenzioso

          Difetti

          • Nessun LED di funzionamento
          • Prezzo