Caricatore Aukey da muro 4 USB

Design moderno e potenza per tutti (Mod. PA-U48)

Ormai il caricatore originale dello smartphone o di qualsiasi dispositivo, non viene più utilizzato e si tende ad acquistare caricatori con maggiori porte USB, come questo di Aukey…

Il Prodotto:

Dentro alla confezione di cartone, troviamo il caricatore in vista insieme ad un piccolo manuale utente. La forma è quasi quadrata e rispetto ai modelli precedenti Aukey, gli spigoli sono leggermente curvati e rendendo il design più moderno. Le dimensioni sono di 64x63x29mm e con un peso di 116g, quindi molto leggero per essere portato anche nella valigia.

Non ci sono grosse personalizzazioni perché troviamo la scritta Aukey su un lato senza nessun LED di funzionamento. Nella parte anteriore ci sono 4 porte USB con una colorazione verde e ognuna riesce ad erogare 2,4A per un totale di 8A (40W).

Come Va:

Utilizzandolo come caricatore ufficiale non ho riscontrato particolari difetti, ha sempre funzionato bene alla pari di quelli originali in mio possesso. I tempi di ricarica sono rapidi anche se non è dotato di tecnologia Quick Charge e per esempio il mio Galaxy S8 si ricarica ugualmente in 2 ore circa come l’alimentatore originale. L’unica tecnologia adottata è l’AiPower che consente di regolare automaticamente la corrente in uscita in base al dispositivo collegato.

Anche utilizzando tutte le porte USB in contemporanea, non si notano surriscaldamenti strani e nessun rumore, quindi potremo lasciarlo collegato alla presa nella camera da letto. ;)

In Conclusione:

Se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo è l’assenza del LED di funzionamento che potrebbe essere anche un pregio se lasceremo il caricatore sempre collegato alla corrente e quindi si avrà un consumo pari a zero in standby. La ricarica è veloce anche senza tecnologie particolari, dove preferisco attendere 20 minuti in più per caricare il mio smartphone piuttosto che avere una batteria che non regge la carica dopo svariati cicli di ricarica visto l’elevato amperaggio.

Rispetto al modello precedente PA-U31, l’unica differenza è la forma estetica e le dimensioni leggermente maggiori e visto che il prezzo è molto simile, consiglio di acquistare il nuovo modello a 20€ circa.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Caricatore Aukey 4 USB PA-U48

19,99
Caricatore Aukey 4 USB PA-U48
7.5

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    7/10

      Efficienza

      8/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Design stondato
          • Tecnologia adattiva Ai Power
          • 4 porte per un totale di 40W
          • Silenzioso

          Difetti

          • Nessuna porta Quick Charge
          • Nessun LED funzionamento