Caricatore Aukey fino a 30W

Ricarica fino a 2 dispositivi simultaneamente (Mod. PA-F3)

I caricatori da muro sono i prodotti più acquistati nell’ultimo periodo perché Apple prima di tutti, ha rimosso questo accessorio in dotazione con i propri smartphone…

Caricatore Aukey PA-F3:

Scatolina super compatta dove all’interno c’è solo il caricatore insieme ad un piccolo manuale utente.

Il caricatore ha dimensioni di 50x49x28mm e 77g di peso, con una costruzione in plastica rigida piuttosto resistente ed un design stondato come tutta la “nuova linea” Aukey.
Non sono presenti LED di funzionamento o altre caratteristiche extra. Ci sono due uscite di ricarica, di cui una di Tipo C che eroga fino a 18W con la tecnologia Power Delivery 3.0 e l’altra USB eroga massimo 12W e sullo smartphone viene rilevata una ricarica da 2,4A massima. Quindi si ha un totale di 30W per entrambe le porte.

Come Va:

La ricarica è il suo forte, come anche il suo mestiere, perché qualsiasi dispositivo in mio possesso lo ricarica alla massima velocità. Testato e utilizzato quotidianamente per ricaricare il Pixel 4A ed il POCO M3, entrambi tramite porta Type-C.

L’altra porta USB standard ha la ricarica veloce a 2,4A ma è utile per “ricariche secondarie” come smartphone più vecchiotti oppure io utilizzo questa connettività per alimentare la mia lampada durante la registrazione video e ricarico anche il mio smartwatch, visto che riconosce automaticamente il dispositivo collegato ed abbassa l’erogazione fino a 1,5A.

Nell’uso non si surriscalda nemmeno e l’ho notato solamente tiepido anche ricaricando 2 dispositivi contemporaneamente. Non genera nessun rumore o sibilo fastidioso.

In Conclusione:

Un caricatore normalissimo perché ormai questo tipo di ricarica è la normalità, dove se siete in possesso di un iPhone 12 per esempio che richiede un’erogazione a 20W, dovete puntare al modello successivo da 36W come il PA-D2 che ha un costo leggermente superiore.

Al momento questo caricatore PA-F3 viene venduto a 23€ circa ed ha un costo in linea con la concorrenza, insieme a tutte le sicurezze del caso che Aukey mantiene su ogni dispositivo.

Per qualsiasi altro dispositivo, contattatemi pure.

Caricatore Aukey PA-F3

22,99
Caricatore Aukey PA-F3
7.25

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    7/10

      Efficienza

      8/10

        Prezzo

        7/10

          Pregi

          • Ricarica fino a 30W complessivi
          • Tecnologia Power Delivery 3.0
          • Regola automaticamente la corrente
          • Protezione sovraccarico e surriscaldamento
          • Ricarica silenziosa

          Difetti

          • Massimo 18W porta Type-C
          • Prezzo vicinissimo al modello successivo
          • Nessun LED di funzionamento