Caricare video lunghi su Youtube senza limiti di durata

E’ possibile caricare su Youtube video più lunghi di 15 minuti, senza doverli spezzettare e senza dover fare tagli.

Purtroppo i video caricati su internet usando Youtube vengono cancellati sia se oltrepassano il limite, sia se, per qualche errore, il sito non riesce a rilevare la lunghezza del video anche se fosse più corto dei 15 minuti permessi.
Adesso è possibile rimuovere tale limite e caricare video lunghi semplicemente verificando su Youtube il proprio numero di telefono cellulare. Non c’è da temere per la privacy in quanto il numero fornito serve soltanto per fare la verifica dell’identità e non verrà mai usato per inviare messaggi pubblicitari o per ricerche di mercato.

Dopo l’accesso a YouTube con l’account registrato, si può cliccare sulle ulteriori informazioni dal riquadro a destra “carichi file di grandi dimensioni?“, leggere le istruzioni e capitare in fine sulla pagina che indica i limiti dei video caricabili su Youtube.
Si può quindi leggere che tutti gli utenti possono caricare video gratis della durata massima di 15 minuti a meno che:
– l’account ha una buona reputazione;
– si verifica l’account con un telefono cellulare.

Per farla breve quindi, per abilitare Youtube al caricamento di video senza limite di lunghezza, si deve semplicemente andare in questa pagina di verifica, www.youtube.com/my_videos_upload_verify, scegliere Italia come paese, scrivere il proprio numero di telefono cellulare e premere su Invia.

Una volta confermato, ecco comparire questo testo: “Congratulazioni. Ora il tuo account è abilitato per i caricamenti superiori a 15 minuti. Fai clic sul pulsante Carica qui di seguito per selezionare un video“.

FONTE