Carica Wireless da auto Heiyo

Rendiamo 2.0 qualsiasi automobile

Ho testato tantissimi carica da auto tradizionali e questo è il primo con ricarica wireless. Comodissimo per caricare lo smartphone in rapidità una volta saliti sull’auto anche se la qualità dei materiali poteva essere sicuramente migliore…

Il Prodotto:

La confezione di vendita ha il caricatore in bella vista, con all’interno l’adattatore per collegarlo alle bocchette dell’aria oppure direttamente al vetro dell’auto con l’adesivo 3M, cavo Micro USB di ricarica lungo 1 metro ed il manuale utente.

Il supporto è piuttosto compatto, materiali troppo plasticosi o meglio utilizzare il termine “cheap” ed è compatibile con la maggior parte degli smartphone fino a 6,5” circa. Il meccanismo è molto semplice perché basta poggiare lo smartphone dall’alto per far richiudere i supporti laterali e così riesce ad abbracciare perfettamente il telefono. Ogni “braccio” ha una protezione in silicone per evitare che il telefono scivoli o si rovini durante l’uso.

L’adattatore incluso supporta le classiche bocchette dell’auto, anche se consiglio di controllare se perfettamente compatibili. Ha una testa ruotabile a 360° per posizionare il telefono a proprio piacimento e stessa cosa per quanto riguarda quello adesivo.

Come Va:

Una volta collegato il cavo Micro USB laterale al supporto ed inserito il carica da auto nella porta accendisigari, il funzionamento è immediato. Basta inserire lo smartphone nel supporto e la carica parte dopo 1 secondo. Il supporto viene utilizzato maggiormente con il mio Galaxy S9 e non ho mai riscontrato alcun problema (con e senza custodia) ed i tempi di ricarica sono gli stessi di un caricatore wireless tradizionale. L’uscita massima di corrente è di 10W e l’S9 si ricarica completamente in 2 ore e 40 circa con una temperatura al tatto piuttosto elevata (tutto normale tranquilli), ovviamente si ricarica in 1 ora in più rispetto al cavo.

Il supporto in sé non è dei più stabili, soprattutto se utilizzerete smartphone pesanti come il Note o iPhone 8 Plus. Certo, non ho mai ritrovato il telefono a terra però noterete quanto sia ballerino specialmente durante l’attraversamento di strade sconnesse.

E ultima cosa che avrete sicuramente notato, nella parte anteriore c’è un QR Code che rimanda sul Play Store nell’App iPark per salvare la posizione di parcheggio dell’auto. Nulla di speciale però può essere utile, soprattutto come reminder se avete lasciato l’auto in un posteggio a tempo.

In Conclusione:

Un buon supporto universale che supporta l’ultima tecnologia di ricarica senza fili e con tempi piuttosto rapidi… Anche se sicuramente non ricaricherete il telefono sempre al 100% a meno che non effettuiate giri in automobile oltre le 2 ore.

Materiali molto economici, ricarica efficiente e supporto universale che consiglio l’acquisto solamente alla fetta di utenti che non ama i supporti magnetici e preferisce i classici a “cestello” (termine inventato al momento!). Applicazione in dotazione veramente poco utile e comunque il prezzo è accessibile a tutti, che al momento è di 25€ circa.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Carica Wireless da auto Heiyo

24,99
Carica Wireless da auto Heiyo
7.125

Qualità costruttiva

7/10

    Accessori

    8/10

      Efficienza

      8/10

        Prezzo

        7/10

          Pregi

          • Utilizzo rapido
          • Ricarica wireless
          • Adattatori bocchette e adesivo
          • Supporta smartphone fino a 6,5”

          Difetti

          • Materiali economici
          • Applicazione in dotazione inutile
          • Non stabilissimo