Auricolari Bluetooth LNMBBS T110

Quanto amo le cuffie con basetta di ricarica ma…

Queste cuffie senza fili con basetta di ricarica incorporata stanno spopolando e tantissimi produttori creano il proprio modello. Più o meno hanno le stesse caratteristiche e queste in prova non sono proprio perfette…

Il Prodotto:

Dentro alla scatola cofanetto troviamo in bella vista la basetta/custodia con all’interno gli auricolari; sul fondo i vari adattatori in base alle proprie orecchie (in totale 3 dimensioni diverse), cavo da 15cm Micro USB e manuale utente.



Le cuffiette sono veramente piccole, 4cm di altezza e 2,5cm di larghezza e anche leggerissime meno di 12 grammi! Esteticamente sono molto carine perché il disegno ricorda molto la ragnatela di Spiderman, leggermente antiscivolo e comunque sono completamente in plastica. Nella parte interna troviamo i contatti di ricarica e sull’auricolare destro il piccolo microfono.

Utilizzano la connettività Bluetooth 4.2 e hanno la certificazione IPX7, quindi potremo usarle in libertà anche durante una corsa e senza preoccuparsi che si bagnino con il sudore. Sono dotate di una batteria da 55mAh l’una e di tutte le ultime tecnologie come APTX, riduzione del rumore esterno, ecc…

La basetta completamente in plastica, ha 2 vani per poterle ricaricare ed al centro 4 LED che indicano un 25% di batteria residua. Sul retro il foro di ricarica Micro USB che consente di ricaricare direttamente la base che ha una capienza totale di 900mAh.

Come Vanno:

Indossate sono molto comode visto l’assenza di alcun cavo e se utilizzerete l’adattatore giusto, molto difficilmente usciranno dall’orecchio. Potrete utilizzare una cuffia singola o entrambi, in base alle vostre preferenze.

La qualità audio è buona, forse le frequenze basse non sono equilibrate perché risultano molto spinte a volume massimo. Nel complesso difficilmente distorcono e l’audio rimane stabile fino a 10-15 metri dallo smartphone. Buono anche l’isolamento dai rumori esterni e peccato non avere nessun controllo del volume a portata di mano e dovremo avere lo smartphone a portata.

Vi segnalo che in chiamata funzionerà solamente l’auricolare destro ed è anche l’unico dotato di microfono. Parlando di chiamate, la qualità non è il massimo perché il nostro interlocutore ci sentirà piuttosto robotici ed a volte si sentirà la nostra voce in lontananza con effetto eco; quindi è consigliabile effettuare brevi telefonate per non infastidire l’interlocutore.

La durata delle batterie non è ottimale e arriveremo sulle 3 ore di riproduzione continua, cosa che non cambia anche durante svariate telefonate. Comunque risultato che passa in secondo piano visto che la ricarica avviene molto velocemente (1 ora circa) direttamente dalla sua custodia.

In Conclusione:

La confezione che funge da basetta di ricarica è sempre una genialata a mio parere e tutto sommato non funzionano così male, senza contare la qualità in chiamata per niente buona. Potremo utilizzarle in tantissimi modi anche per uso sportivo visto il poco ingombro e la resistenza al sudore.

Il prezzo supera leggermente i 35€ e si piazzano alla pari di altri prodotti concorrenti e come utilizzo musicale le consiglio alla grande. Se volete utilizzarle solamente per telefonare… Puntate su altre cuffie.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Auricolari Bluetooth LNMBBS T110

35,99
Auricolari Bluetooth LNMBBS T110
7

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    9/10

      Suono

      7/10

        Microfono

        6/10

          Prezzo

          6/10

            Pregi

            • Si indossano bene
            • Custodia ricaricabile
            • Frequenze basse accentuate
            • Certificazione IPX7

            Difetti

            • Nessun comando multimediale
            • Durata batteria sufficiente
            • Microfono