Auricolari Bluetooth Crenova senza fili!

Andiamo ad analizzare queste cuffie sportive!

IMG_20160516_185319

Finalmente ho potuto provare questi splendidi auricolari Bluetooth e mi ritengo molto soddisfatto!

Nella confezione troviamo:

  • I nostri auricolari azzurri;
  • Il cavetto Micro USB per ricaricarle;
  • 3 gommini auricolari di vari dimensioni: piccole, medie, grandi;
  • 3 adattatori stabilizzatori per fissare al meglio le nostre cuffie all’orecchio;
  • Manuale di istruzioni.

I Materiali:
Qualità costruttiva generale davvero ottima e plastiche resistenti anche agli urti, al movimento, al sudore ed a tutti gli sport, garantiscono sempre un comfort spettacolare… Come non averle all’orecchio.

La Compatibilità e funzioni:

Possiamo collegare le nostre cuffie ai nostri smartphone, tablet e pc tramite bluetooth senza problemi anche se questo dispositivo supporta il BT 4.1, è retrocompatibile con tutte le precedenti versioni.

Quindi al primo collegamento, basterà accendere le nostre cuffie e dal nostro dispositivo abilitare il bluetooth e associarle; niente di più semplice! Da adesso in poi, saranno sempre associate e il collegamento avviene in pochi secondi.

Tutti i comandi “a portata di dito” li troviamo sull’auricolare destro, dove possiamo mettere in pausa una canzone (tasto essenziale per rispondere alle chiamate), farla ripartire ed i comandi VOL+ e VOL- nella parte alta e continuando a fare pressione su di essi, andremo alla canzone successiva o precedente.

Sul retro dell’auricolare troviamo anche il tasto accensione dove c’è posizionato anche un LED rosso e verde dove indica il collegamento con Smartphone e la batteria quando collegato alla corrente. Il connettorino per ricaricarle si trova proprio sotto nella parte bassa coperto da un pezzetto in silicone.

Analizziamo le cuffie:
Ho testato queste cuffie in mountain bike e in una situazione normale (non sono un ciclista esperto) non ho avuto nessun problema. Cuffie mai cadute neanche durante le varie vibrazioni e per rimuoverle accidentalmente, bisogna tirarle con forza.

L’audio riprodotto è molto buono e gradevole all’udito… Bassi e alti molto bilanciati e non hanno nessun problema di distorsione. L’isolamento del suono all’aria aperta è ottimo, anche pedalando molto forte non sentiremo nulla all’esterno.

Il microfono invece ha un sistema integrato di riduzione del rumore dove possiamo parlare liberamente con il nostro interlocutore senza disturbi anche durante la nostra attività sportiva.

La batteria si ricarica in sole 2 ore direttamente alla presa USB del nostro PC e ha una durata di 8 ore circa in riproduzione o in conversazione ed in standby arriviamo a 180 ore.

IMG_20160517_182040ss

In Conclusione:
Troviamo delle cuffie senza fili ad un prezzo concorrenziale con una qualità complessiva di alta qualità. Il segnale Bluetooth non perde un colpo se rimanete nel raggio dei 10 – 15 metri e avrete tutta la comodità di controllare i vostri dispositivi tramite i tasti a portata di mano e senza l’ingombro di fili.

Se cercate delle cuffie comode e con la possibilità di rispondere alle chiamate, queste fanno al caso vostro!

 

Ringrazio Crenova per avermi dato la possibilità di recensire questo prodotto.

Auricolari Bluetooth Crenova

24,99
Auricolari Bluetooth Crenova
8.625

Qualità costruttiva

9/10

    Suono

    8/10

      Accessori

      9/10

        Prezzo

        9/10

          Pregi

          • Suono pulito
          • Prezzo

          Difetti

          • Confezione esterna basilare