Android TV Box Bqeel T10 Pro

Potremo considerarlo un Mini PC

img_7167logolucreziajpeg

Nuovo TV Box e nuova recensione, è un mix di potenza ed estetica, dove vi sembrerà di avere un PC sempre a portata di mano, rimanendo comodamente seduti sul divano e sfruttare il grande schermo della propria TV.

Caratteristiche Principali:


CPU: Quad core ARM Cortex-A53 (2,0Ghz)
GPU: Mali-450 penta-core, fino a 750MHz
ROM: 16GB (espandibili tramite MicroSD)
RAM: 2GB DDR3
SO: Android 5.1.1
WIFI: RTL8189 802.11b/g/n (solo 2,4Ghz)


Il Prodotto:

Il device si presenta all’interno di una semplice confezione con il cavo HDMI (questa volta nessun cavo RGB per i vecchi televisori), l’alimentatore, il telecomando ed il manuale di istruzioni. Il telecomando, a differenza di altri provati, è molto più avanzato e con la possibilità di avviare le App preferite e Kodi tramite 2 semplici tasti.

Tutta la scocca nera ho dei piccoli fori di aerazioni per espellere al meglio il calore e ha un peso di 140g. Lateralmente l’entrata MicroSD e 2 porte USB. Sul retro l’entrata LAN, l’uscita audio ottica, HDMI e l’entrata di alimentazione.

Il Software:

Come avrete visto dalla videorecensione, ci troviamo davanti ad Android 5.1.1, quindi non una versione recentissima del sistema operativo di casa Google. Purtroppo non c’è la possibilità di attivare la barra di navigazione nella parte bassa dello schermo ed andremo ad ovviare a questo “problema” tramite telecomando.

Preinstallato troviamo le App basilari come il browser stock (e anche Chrome), Dropbox, 2 File Browser (di cui ES File Explorer PRO), Facebook, Galleria, Kodi, Netflix, Play Store e Skype. Non li ho elencati tutti ma solamente quelli che utilizzo più spesso. Per esempio troviamo anche l’applicazione ShowBox ed almeno per me, risulta inutilizzabile e solamente in lingua inglese.

Vengono riconosciuti alla perfezione gli Hard Disk esterni o Pen Drive collegati via USB e se configurati, anche i dispositivi di rete.

La Prova:

Dopo averlo provato a lungo e soprattutto come riproduttore di contenuti streaming e locali, non ha mai avuto esitazioni, anche con i formati video più pesanti come il 4K e codec H265. Ovviamente utilizzando Kodi 16.1 che è ben ottimizzato per le caratteristiche hardware del prodotto, anche se ad ogni uscita, dovremo effettuare tale operazione forzatamente perché si freeza senza dare segni di vita.

Il launcher è sempre veloce e reattivo ai comandi, purtroppo non ho trovato la possibilità di attivare la barra di stato superiore. Sicuramente ci sarà una soluzione online, visto che troviamo il TV Box già rootato e con diritti di amministratore attivi.

In Conclusione:

Un dispositivo che va ben oltre al semplice TV Box, grazie alla presenza del sistema operativo Android, potremo scaricare le nostre App preferite dal Play Store e anche divertirsi con semplici giochi. Ne sono rimasto soddisfatto anche se il prezzo è leggermente alto rispetto gli stessi prodotti aventi pari caratteristiche ma design, dimensioni e peso, sono insuperabili!

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Android TV Box Bqeel T10 Pro

53,99
Android TV Box Bqeel T10 Pro
8

Qualità costruttiva

9/10

    Utilizzo generale

    8/10

      Prezzo

      7/10

        Pregi

        • Riproduzione 4K
        • Compatto
        • Design stupendo

        Difetti

        • Mancanza Nav Bar e Status Bar