Altoparlante Bluetooth Archeer A109

Un mini speaker come compagno di viaggio

IMG_20160908_174949

Se siete alla ricerca di un altoparlante poco ingombrante, impermeabile e oltretutto… Immergibile fino ad 1 metro! Si, avete letto bene.. Ho paura ad immergerlo, però abbiamo tutte le certificazioni allo standard IPX7.

Il Prodotto:
Arriva in un semplice cofanetto, dove all’interno troveremo il cavo Micro USB – USB per la ricarica, un moschettone ed il manuale utente in inglese.

Le dimensioni sono veramente ridotte, possiamo tenerlo tranquillamente sul palmo della mano ed un peso piuma di 74 grammi. Anteriormente abbiamo i comandi accensione, play/pausa o rispondere ad una telefonata, cambio traccia oppure se tenuti premuti potremo alzare o abbassare il volume ed il LED di notifica.

La potenza in uscita si attesta intorno ai 3W, direi il massimo per un dispositivo del genere, con una scritta Archeer come troviamo sopra i vari altoparlanti di marca per auto.

Utilizza la tecnologia Bluetooth 4.0, con un notevole risparmio energetico, consentendo di effettuare 3 ore ininterrotte di musica in riproduzione (monta una batteria da 300mAh) e un raggio d’azione di 10 metri circa.

Il Test:
Ora siamo pronti per collegarlo al proprio smartphone e una volta acceso il dispositivo, andremo ad associarlo cercando “A109” nelle impostazioni bluetooth. Dopo aver effettuato la prima associazione, i futuri collegamenti saranno immediati, molto più veloci di altri prodotti testati.

Notiamo subito la qualità audio, dove sentiremo dei buoni bassi e vedremo la membrana vibrare leggermente, con un volume non proprio altissimo. Dobbiamo comunque ricordarci che stiamo trattando un prodotto a forma di cubo neanche 5×5 cm! ;)

Potremo rispondere alle telefonate anche durante una riproduzione audio premendo il tasto apposito, dove si stopperà la musica e premendolo per più di 3 secondi rifiuteremo la chiamata. Il microfono incorporato gestisce molto bene i rumori esterni, isolando la nostra voce rendendola bella limpida.

In Conclusione:
Veramente un ottimo mini speaker che sicuramente non passerà inosservato dai vostri amici. Lo possiamo portare ovunque, attaccato ai pantaloni grazie al moschettone oppure a bordo piscina, grazie anche all’impermeabilità. Il prezzo arriva a sfiorare i 20€ dove a questo prezzo potremo trovare prodotti con qualità audio migliori ma sicuramente più grandi.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Altoparlante Bluetooth Archeer A109

19,68
Altoparlante Bluetooth Archeer A109
8

Qualità Materiali

9/10

    Suono

    8/10

      Prezzo

      8/10

        Pregi

        • Bluetooth 4.0
        • Impermeabilità

        Difetti

        • Prezzo leggermente alto