Action Camera Topop 1080p

Effettuiamo riprese video a basso costo

IMG_6274

Se volete cimentarvi nel mondo delle Action Cam o come dico io “GoPro cinesi”, questo prodotto è sufficiente per imparare ad effettuare le prime riprese, senza grosse pretese ma con uno schermo direttamente a bordo e purtroppo senza WiFi.

Il Prodotto:
Arriva in una semplice confezione di cartone, dove troveremo la nostra telecamera con custodia impermeabile, tutti i vari accessori basilari (dal supporto bici, adesivi 3M e vari adattatori) ed il manuale di istruzioni con anche l’italiano. E’ ben costruita, le dimensioni sono molto ridotte: 59x41x30 mm e monta un display ben visibile da 2 pollici. Anteriormente troviamo il tasto accensione ed un obbiettivo che consentirà di effettuare riprese fino al Full HD, con una visione di 170° e fotografie fino a 12 megapixel.

A lato abbiamo l’entrata Micro USB per ricaricarla, l’uscita mini HDMI, lo slot micro SD (supporta fino a 32GB e consiglio di utilizzare una classe 10) ed il microfono.

La batteria ha una capacità di 900mAh, consentendo di superare un’ora di video senza interruzioni e con tempi di ricarica intorno alle 3 ore tramite il cavo USB in dotazione.

La custodia impermeabile ci consente di effettuare riprese subacquee fino a 30 metri di profondità.

Proviamola:
Dopo aver inserito la memory, siamo pronti per utilizzarla. Una volta accesa, potremo immediatamente realizzare il primo video e premendo ancora il tasto accensione cambieremo le varie funzioni, passando alla modalità fotografica, riguardare le foto/video precedenti e impostazioni. Possiamo cambiare la risoluzione video (utilizzo spesso la risoluzione 720p e 60fps per aver maggiori frame), selezionare le modalità di cattura, qualità delle foto, ISO ecc… Tutte ottime configurazioni manuali che possono ritornare utili.

I video realizzati sono molto buoni e vi ho allegato un breve video effettuato in auto dove potrete vedere una ripresa giornaliera e successivamente notturna.

Il microfono registra molto bene i vari suoni e ovviamente se la telecamera si trova all’interno della custodia, non sentiremo quasi nulla.

In Conclusione:
Un’action cam per effettuare le prime riprese oppure da utilizzare come secondaria per effettuare registrazioni da angolazioni diverse. Sicuramente risparmierete tantissimo rispetto a GoPro originali ed il risultato finale è molto buono, dove avrete la possibilità di avere video in FullHD, con una spesa di 56€ per acquistarla.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Action Camera Topop 1080p

55,99
Action Camera Topop 1080p
7.5

Tecnologia

7/10

    Qualità costruttiva

    8/10

      Qualità video

      8/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Buone riprese video
          • Tanti accessori
          • Prezzo

          Difetti

          • WiFi assente