Action Cam Victure AC800

La telecamera che non convince a pieno…

Quando si cerca una telecamera su Amazon, troviamo un sacco di prodotti differenti ma tra quelle economiche l’unica differenza sono gli accessori in dotazione… Come questa Victure che offre accessori e prestazioni al top ma… Solamente sulla carta…

L’Action Cam Victure AC800:

Come vi dicevo, la dotazione di accessori è molto ampia perché comprende tutti gli attacchi basilari per iniziare a riprendere (in tutto sono 22), con l’aggiunta di una seconda batteria, custodia impermeabile (molto ben curata con varie spugnette per immobilizzare la cam) e caricatore USB che ricarica contemporaneamente 2 batterie. Presente anche uno sportellino per la batteria aggiuntivo.

La forma è la classica rettangolare, con una costruzione in plastica piuttosto economica e lo si può sentire semplicemente dal peso complessivo irrisorio (78g con batteria).

Sulla parte anteriore è presente il sensore con una lente non troppo sporgente ed a fianco il tasto accensione. Sul lato sinistro è presente lo slot Micro SD (testata con una Sandisk 64GB classe 10), Micro USB di ricarica e Mini HDMI per collegarla alla TV. Dal lato opposto i tasti scorrimento con attivazione WiFi e un piccolo altoparlante. Sopra l’avvio registrazione e sul retro il display da 2”, non troppo definito e poco visibile sotto alla luce del sole (molto differente dalle immagini dimostrative durante l’acquisto).

Le Funzioni:

Queste camera oltre alle classiche fotografie e video, è possibile sfruttare qualche funzione extra che può risultare utile nell’utilizzo quotidiano. Il più importante di tutti è lo stabilizzatore elettronico che può essere attivato in tutte le risoluzioni, partendo dal 4K per poi finire fino al 240p. Poi abbiamo il Time Lapse, varie regolazioni di nitidezza e bilanciamenti del bianco, ISO, modalità auto per sfruttarla come Dash Cam e rilevazione movimento per avere una breve registrazione di 10 secondi al passaggio di una “persona” davanti all’obbiettivo. Un’ultima cosa, ci sono anche i comandi vocali per sfruttarla con la voce, ovviamente senza avere la custodia montata.

Il sensore montato è un Sony IMX078 e arriva a scattare fotografie fino a 20MP, scontata la presenza dell’autoscatto, regolazione dell’immagine, nitidezza ecc…

Presente anche il collegamento WiFi e scaricando dal proprio store “OKCam” è possibile modificare tutti i vari parametri di registrazione e scaricare i contenuti direttamente sullo smartphone. Applicazione ben fatta, caratteri forse troppo piccoli ma sempre efficiente e risponde ai comandi alla perfezione.

Come Va:

In breve e partiamo immediatamente con la qualità audio, come tutte le altre Action Cam economiche è tutto molto robotico e con una qualità piuttosto scarsa. Quindi lato audio, dovremo accontentarci.

La qualità video è piuttosto buona in Full HD, non piena di dettagli anche in condizioni ottimali e con colori sempre un po’ sbiaditi (alterabili in post produzione senza problemi). La stabilizzazione video è “troppo evidente” e altera esageratamente le immagini se troppo in movimento, come ho potuto testare a fondo durante la partita a softair, quindi è quasi consigliabile mantenere questa opzione disattivata. La risoluzione massima 4K non supera i 24FPS (almeno sono dichiarati) e non avrete un video fluido a questa risoluzione, dove vi consiglio di arrivare al 2K o ancora meglio il 1080p. L’angolo di visione è di 170°, anche se non sembrano proprio reali perché le immagini sono leggermente “tirate”. Stessa cosa anche le foto, dove trasforma qualsiasi oggetto o persona in “cicciona”. :D

Ottima la durata della batteria (capienza 1050mAh), in Full HD registra 1 ora e mezza senza problemi e visto la dotazione di accessori, potrete registrare il doppio e ricaricarle contemporaneamente con il caricatore esterno.

In Conclusione:

Nulla da dire per quanto riguarda gli accessori, ci sono proprio tutti (almeno quelli indispensabili) e con una qualità superiore alle altre “cinesate” perché sono ben rifinite e più resistenti.

Ora il prezzo di vendita è di 70€ e vale la pena acquistarla per avere tutti questi accessori base che solitamente quelli GoPro costano almeno il triplo! Come qualità c’è di meglio, anche nel Full HD, però se uno vuole iniziare a cimentarsi in questo mondo ed effettuare le sue prime riprese…

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Action Cam Victure AC800

69,99
Action Cam Victure AC800
7

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    9/10

      Qualità Video

      7/10

        Qualità Audio

        6/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Doppio caricatore e batterie incluse
            • App WiFi stabile
            • Full HD 60FPS accettabile
            • Buona durata batteria

            Difetti

            • Buon prezzo solo per gli accessori
            • Microfono appena sufficiente
            • 4K a 24FPS
            • Stabilizzazione migliorabile
            • Comandi vocali inesistenti