Action Cam Campark ACT68

Meno male che non hanno abilitato il 4K

Purtroppo ci sono tantissimi modelli con un sensore che non supporta nativamente il 4K e questa Campark arriva fino al 2K e non andrei oltre al Full HD.

Il Prodotto:

Ha una confezione molto semplice e dentro alla scatolina troviamo gli accessori base, tra cui la custodia impermeabile fino a 30 metri di profondità, cavo di ricarica, vari adesivi per il casco e la custodia per poterci avvitare un treppiede che vi parlerò dopo.

Le dimensioni sono di 5,8x4x2,9cm e con un peso piuma di 61g e quindi utilizzabile tranquillamente in qualsiasi situazione. Il sensore anteriore è da 12MP, senza la classica curvatura sulla lente e riuscendo comunque ad avere un buon angolo di visione che a mio parere non supera i 160°.

Sulla parte di sinistra c’è lo slot MicroSD, Micro USB di ricarica e Micro HDMI per collegarla direttamente alla TV. Sulla parte opposta i comandi direzionali e se teniamo premuto freccia su, attiveremo il WiFi. Sotto invece andremo ad inserirci la batteria che è da 1050mAh (peccato non averne un’altra di scorta) e sul retro il display LCD da 2”.

Le Funzioni:

Come registrazione video, arriva fino al 2,4K e quindi una risoluzione massima di 2688×1520 pixel a 30FPS, stessa frame anche per il FullHD per poi passare a 90FPS in HD 720p per leggeri slow motion. Ovviamente ci sono anche svariate opzioni, tra cui il time-lapse, timer, registrazione in loop e la regolazione dell’esposizione.

Abbiamo anche una buona connettività WiFi e dovremo scaricare sul proprio smartphone Android o iOS l’applicazione “XDV”, collegarsi alla camera, inserire la password visibile a schermo ed il gioco è fatto. App ben costruita, streaming fluido e impostazioni controllabili a 360°, notando solamente un piccolo Bug nel cambio risoluzione, con la possibilità di attivare il 4K (tranquilli che non funziona).

Come Va:

Fino al FullHD abbiamo una buona qualità video, regolando repentinamente i vari cambi luce e con un video fluido anche con soli 30 FPS. Soprattutto guardando le foto scattate, si notano i dettagli molto scarni come se ci fosse abilitato “bellezza volto”, sia su cose che persone. L’audio è sufficiente e percepirà molto bene la nostra voce a distanza ravvicinata.

Il discorso cambia quando utilizzerete la custodia per avvitarci un cavalletto o bastone per selfie, visto che l’alloggio è più grande della camera! Si incastra ma ballerà all’interno e ottenendo una qualità audio insoddisfacente, secondo me non li provano neanche prima di venderle (prova audio nel video allegato).

Come durata della batteria niente da dire, registrando tranquillamente in una giornata tipo senza ricorrere ad una batteria aggiuntiva e superando l’ora e mezza di registrazione continua. Il display è abbastanza visibile anche sotto la luce del sole, con colori tendenti al freddo e quindi tutto molto azzurro.

In Conclusione:

Come Action Cam c’è sicuramente di meglio, anche se il prezzo di vendita è molto buono e al momento si può acquistare a 46€. Non ho parlato del 2K perché come risultato finale sembra di guardare un filmato a 1080p.

Stendiamo un velo pietoso per la custodia aperta che è costruita malamente ed è inutilizzabile se dovete registrare audio nelle vostre riprese. A parte questo, passa con sufficienza il mio test e la consiglio se non dovete avere grosse pretese e come sempre spendendo poco, si avrà un prodotto piuttosto scarso.

Il mio voto è “piuttosto alto” solamente per il costo di vendita ridotto.

Per qualsiasi altra informazione, rimango a vostra disposizione.

Action Cam Campark ACT68

45,99
Action Cam Campark ACT68
7.3

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    7/10

      Qualità video

      7/10

        Qualità audio

        7/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Registrazione fino al 2K
            • 61 grammi di peso
            • 90 FPS in Slow-Motion
            • App WiFi reattiva

            Difetti

            • Angolo visione inferiore ai 170°
            • Custodia per selfie difettosa
            • Nessuna stabilizzazione video