Action Cam 4K WiMiUS Q1

Vale quello che costa

Si beh, ormai di action cam ne esistono milioni e milioni e ognuno la personalizza con il proprio marchio, anche se esteticamente hanno sempre la stessa forma. Questa in prova non ha caratteristiche eccezionali e vale quello che costa…

Il Prodotto:

Ha una confezione ben fatta, un po’ come Wimius ci ha abituati, con la telecamera bella in vista. Gli accessori sicuramente non mancano, dove spicca il carica batterie esterno, una batteria aggiuntiva, custodia impermeabile e tanti piccoli gingilli che possono sempre servire.

La costruzione è ben fatta, molto plasticosa e uno schermo sul retro da 2” visibile piuttosto bene anche sotto il sole. Davanti, oltre al tasto accensione o cambio modalità, abbiamo un sensore da 16MP che non sono sicuramente reali ma interpolati per riuscire ad effettuare le registrazioni in 4K, con un angolo di visione di 170°. Sul fianco sinistro c’è l’entrata Micro USB, HDMI e lo slot MicroSD che supporta tranquillamente memory da 64GB o superiori, almeno classe 10. Dalla parte opposta i tasti direzionali e se tenuto premuto freccia su, andremo ad attivare il WiFi. Sotto il vano batteria, con uno sportellino da aprire con attenzione perché è molto facile perderlo.

Le Funzioni:

Anche se il sensore non lo supporta nativamente, riusciremo a registrare in 4K a 30FPS (almeno sulla carta), con una qualità decisamente migliore in FullHD a 60FPS oppure dei buoni slow motion in HD a 120FPS. Ovviamente c’è anche la possibilità di effettuare Timelapse e registrazioni in Loop, anche per utilizzarla in auto (anche se consiglio di acquistare una Dash Cam).

La risoluzione delle foto arriva a 16MP, con la funzione Photo Burst o impostare un Timer per l’autoscatto.

Poi c’è anche l’applicazione “Wimius CAM” scaricabile da Play Store o App Store, collegando la telecamera al proprio smartphone e riuscendo ad avere uno streaming fluido e tutte le impostazioni a portata di mano, però senza supportare il 4K (MENO MALE!)

Nell’Utilizzo:

Ho stressato per bene questa camera e l’ho portata con me un po’ ovunque, per provarla nell’utilizzo quotidiano. Poi ovviamente perché non portarla in piscina? Dopo una prima immersione per testarne l’impermeabilità, l’ho buttata ovunque e senza problemi si è comportata bene…

I video registrati suono buoni in FullHD, non sempre troppo nitidi ma sicuramente accettabili e il microfono è sempre la nota dolente di questi prodotti, con una qualità appena sufficiente. Le foto sono buone con la luce del giorno per poi calare drasticamente al calare del sole. Ovviamente non sto neanche a parlarvi del 4K e se vedrete le mie conclusioni finali, capirete che non è neanche da prendere in considerazione. Gli slow motion pensavo molto meglio e in certe situazioni, risultano leggermente scattosi.

In Conclusione:

Come vi ho detto dall’inizio, vale proprio quello che costa, considerando anche la dotazione di accessori che avendo a disposizione 2 batterie, si riuscirà a registrare sopra le 2 ore in 1080p. Non c’è nessuna stabilizzazione video ma un campo visivo fantastico di 170°, adatta per chi non ha mai avuto un’action cam e vuole cimentarsi in questo mondo o utilizzarla come seconda ripresa. Ora il prezzo di vendita è di 59€ e sono sicuro che nel giro di poco tempo, calerà almeno una decina di euro.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Action Cam 4K WiMiUS Q1

58,99
Action Cam 4K WiMiUS Q1
7.8

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    9/10

      Qualità Video

      7/10

        Qualità Audio

        7/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Accessori in dotazione
            • Buona fino a 1080p
            • Angolo di visione 170°
            • Schermo visibile

            Difetti

            • 4K scarsissimo
            • Nessun stabilizzatore video
            • Audio scarso