Action Cam 4K WiMiUS L1

Compatta per registrare ovunque

Dopo averla utilizzata e stressata per bene, direi che questa telecamera è diventata la mia primaria, con buone riprese e come sempre, senza contare il 4K un po’ troppo scattoso.

Il Prodotto:

Ha una confezione di vendita ben fatta e curata nei minimi dettagli, con la telecamera in vista dentro la custodia impermeabile e sotto una piccola scatolina contenente tutti gli accessori, tra cui le varie placchette adesive, altri supporti per la bici, cavo di ricarica, sacchetto per il trasporto e addirittura la seconda batteria da 1000mAh.

La forma è diversa da tutte le altre cinesone, con un corpo quadrato e un obbiettivo sporgente da 20MP, che poi non sono reali ma interpolati, con il basso un LED di funzionamento ed il tasto del WiFi. Sul retro troviamo un ampio display da 2” non troppo luminoso sotto la luce del sole e sulla parte superiore il tasto accensione, microfono ed OK/Avvia registrazione. Sul lato sinistro il vano batteria e altoparlante; dalla parte opposta lo sportellino con l’entrata Micro USB (può essere utilizzata per collegarci un drone compatibile), MicroSD che supporta fino a 64GB e la porta HDMI.

Le Funzioni:

Come avrete potuto notare dalla descrizione della camera, non abbiamo a disposizione i tasti direzionali e quindi per spostarci dovremo andare a premere il tasto WiFi per scorrere verso il basso ed invece per andare verso l’alto, tenere premuto il tasto registrazione (scomodissimo!!).

Tra le registrazioni video abbiamo il 4K che arriva a 24fps (appena sufficienti per una ripresa), 2K a 30fps, FullHD a 60fps ed a 720p a 120fps per effettuare vari slow motion che sono leggermente scattosi.

Come angolo di visione, arriva ad un massimo di 170° e direttamente dalle impostazioni, potremo selezionare quanta apertura avere nei vostri video e addirittura correggere l’effetto Fish-Eye, raddrizzando il più possibile l’immagine ai lati (funzione molto comoda). Tra le altre impostazioni c’è la configurazione del Timelapse, le varie qualità delle foto, scattare foto in sequenza e la possibilità di attivare la modalità Dash Cam per posizionarla in auto. Un’altra funzione praticamente indispensabile è il giroscopio, che consente di avere un minimo di stabilizzazione e durante un percorso in auto (come nel video in allegato), si nota un gran miglioramento e rendendo il tutto molto più fluido durante gli scossoni.

Nel Mio Utilizzo:

Posso dire di essere veramente soddisfatto! La ripresa video è molto buona e in Full HD la registrazione avviene in maniera fluida e quasi sempre perfetta, a parte qualche cambio di luce un po’ “lento” ed a volte il video rimane leggermente scuro. Il 4K, come dico sempre, se non arriva almeno a 30fps non è sufficientemente fluido e scarto questa modalità sin da subito. Un difettuccio? Il microfono non è così efficiente ed a volte fatica ad acquisire la mia voce e non isolando alla perfezione i rumori esterni. Le foto non sono male, a patto di avere una bella luce a disposizione, anche se si notano le bordature dell’obbiettivo ai lati.

Tutto il resto funziona alla grande, la stabilizzazione video lavora molto bene ed anche la batteria riesce a coprire 1 ora di registrazione senza problemi, dove cala drasticamente se andremo a collegarla in WiFi.

Come applicazione per comandarla da smartphone, andremo a scaricare “Cam Wimius PRO” (ben 85Mb da scaricare!). Nell’utilizzo, lo streaming è perfettamente in diretta, potremo cambiare le varie modalità e rivedere i contenuti della memory e anche controllare lo stato della batteria. A volte mi è capitato che si bloccasse in modo anomalo, praticamente dopo averla stressata a fondo, uscirà inesorabilmente una volta su cinque.

In Conclusione:

Una delle tante telecamere cinesone che si differenzia dalle altre per lo stabilizzatore Gyro, quindi video molto buoni in FullHD ed un microfono invece scarso, registrando ad un volume basso e ovattato. Peccato non avere la possibilità di provarla montata su un drone, forse in futuro potrò testare questa funzione FPV.

Comunque per il mio test l’ho promossa ed anche in futuro, continuerò ad utilizzarla sicuramente e se dovessi nuovamente acquistarla, la prenderei a occhi chiusi perché per avere prestazioni migliori, bisogna spendere almeno il doppio e questa al momento viene a costare 80€ circa.

L’avete acquistata anche voi? Fatemi sapere le vostre impressioni e per qualsiasi altra informazione, rimango a vostra completa disposizione.

Action Cam 4K WiMiUS L1

79,99
Action Cam 4K WiMiUS L1
8

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    9/10

      Qualità video

      8/10

        Qualità audio

        7/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • 1080p al top
            • Stabilizzatore video
            • Batteria aggiuntiva
            • Supporta fino a 64GB

            Difetti

            • Microfono migliorabile
            • Assenza tasti direzionali
            • Lenta nei cambi di luce
            • App proprietaria pesante