Action Cam 4K IXROAD H9R

Riprese video di qualità

img_8584blog

Al momento, sul mercato, troviamo tantissime action cam e ognuna con caratteristiche e costi diversi. Questa la piazzerei tra le più economiche con le potenzialità che ha, riuscendo a soddisfare ogni mia esigenza.

Il Prodotto:

Arriva nella classica confezione delle “GoPro cinesi”, con tantissimi accessori basilari per effettuare riprese in svariate situazioni ed in più una batteria aggiuntiva, con il telecomando per scattare foto o video.

Ha dimensioni ridotte ed è facilmente trasportabile o indossabile, anche con il case in dotazione completamente in plastica, resistente fino a 30 metri di profondità.

Sulla parte anteriore, oltre al tasto accensione/funzione, troviamo il sensore da 12MP e consente di arrivare fino ad una risoluzione 4K, sacrificando la fluidità per una ripresa a 3840×2160. Sul lato sinistro c’è lo slot MicroSD, il microfono, Micro USB di ricarica e Micro HDMI per collegarla alla TV; lato destro invece, i comandi su (oppure potremo visionare le registrazioni/fotografie effettuate) e giù (per attivare anche il collegamento WiFi). Sul retro lo schermino da 2”, con un vano inferiore per la batteria da 1050mAh.

Le Funzioni:

Questa camera ha poche impostazioni rispetto ad altre testate, riuscendo ad essere pronta all’uso una volta che la estraiamo dalla confezione. Come risoluzione arriva al 4K, per poi passare al 2K 30FPS, FullHD 60FPS e 720p 120FPS, con una lente grandangolare a 170°. Possiamo cambiare le modalità fotografiche da foto singola, Burst foto fino a 3 foto consecutive e timelaps, con scatti ogni 2,3,5,10,20,30,60 secondi in base alla configurazione.

L’unica impostazione manuale è l’esposizione, con anche la possibilità di selezionare svariate lingue di sistema ma senza l’italiano.

Per collegarla in WiFi, basterà scaricare l’applicazione dal PlayStore o AppStore “Ez iCam”, collegarci alla telecamera ed in automatico vedremo in tempo reale cosa stiamo inquadrando. Oltre ad avviare una registrazione e scattare fotografie, possiamo rivedere i contenuti all’interno della memory, non riuscendo a vedere in streaming le registrazioni ma scaricandole e riprodurle successivamente. Durante l’utilizzo dello smartphone, abbiamo un po’ di funzioni castrate, senza riuscire a cambiare tutte le impostazioni e nemmeno avviare registrazioni 4K e 2K.

La Mia Esperienza:

Al momento la sto utilizzando come telecamera principale, riuscendo a riprendere in FullHD con un’ottima qualità e in condizioni di poca luce se la cava discretamente, sgranando un pochetto. Certo, non abbiamo uno stabilizzatore integrato e nemmeno un microfono di qualità, ma sfruttabile tranquillamente anche con sport estremi.

Il 4K è bocciato, con soli 25FPS i video sono piuttosto scattosi e non fluidi. Se vogliamo andare oltre al FullHD, possiamo optare al 2K a 30FPS ma io consiglio di rimanere sui 60FPS e quindi a 1920×1080. Se registriamo in HD, effettueremo slow motion stupendi e durante registrazioni motoristiche, creare video a rallentatore senza scatti e sempre fluidi in tutte le condizioni.

Anche le foto sono buone, con la possibilità di scattare selfie panoramici a 170° e una funzione Burst photo per scatti consecutivi.

Lato autonomia, ricaricandola completamente tramite porta USB del PC, impiega sulle 3 ore circa e durante l’utilizzo arriva ad 1 ora, 1 ora e mezza in FullHD e invece in 4K oppure con il WiFi attivo, cala leggermente, non arrivando a coprire 1 ora piena.

In Conclusione:

Una telecamera dal prezzo economico di 65€, con il pregio di avere un mini telecomando per comandarla a distanza ed una batteria aggiuntiva. Molto buona sotto tutti gli aspetti, con accessori indispensabili in dotazione e una qualità video ottima, sempre considerando il prezzo.

In breve, questa è diventata una delle mie preferite al momento, risultando ottima tra qualità video/accessori/prezzo.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Action Cam 4K IXROAD H9R

64,99
Action Cam 4K IXROAD H9R
7.9

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    9/10

      Registrazione Video

      8/10

        Registrazione Audio

        8/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Ottima in FullHD
            • Slow Motion a 720p
            • WiFi
            • Telecomando incluso
            • Batteria aggiuntiva

            Difetti

            • Assenza lingua italiana
            • Stabilizzatore video