Action Cam 4K DBPOWER 620C

Tanti accessori ma vale quello che costa

Questa action cam è molto simile ad altre camere da me provate, soprattutto ai classici modelli H9R con il solito telecomando. Sicuramente stupisce per gli accessori in dotazione, addirittura il bastone da selfie! Ma come andrà in realtà?

Unboxing:

Ha una bella confezione di vendita in cartone, con all’interno un astuccio con zip, dove potremo trovare la telecamera e tutti gli accessori, tra cui i più importanti: il bastone da selfie, la batteria di scorta, custodia impermeabile, il telecomando… ecc…

Le dimensioni sono piuttosto contenute, come anche il peso, con la stessa forme delle classiche action cam. Monta un sensore da 12MP che può arrivare a registrare fino in “4K”! Sulla parte sinistra si trova l’entrata di ricarica Micro USB per la ricarica, Mini HDMI per collegarla direttamente alla TV e lo slot MicroSD. Dalla parte opposta, le frecce direzionali che possono essere utilizzati per rivedere i contenuti multimediali oppure abilitare il WiFi. Lo schermo è da 2” ed è ben visibile anche sotto alla luce del sole.

Le Funzioni:

Le risoluzioni disponibili sono il 4K che arriva a 25FPS e quindi la fluidità non è il suo forte, per poi arrivare al FullHD 60FPS, risoluzione che digerisce decisamente meglio e se vogliamo effettuare un po’ di slow-motion, bisogna abbassarsi a 720p per 120FPS.

Come foto arriva fino a 12MP WIDE, quindi ad una risoluzione di 4000×3000 pixel, potendo fare varie foto in sequenza o impostare un timer per lo scatto. Altre opzioni importanti non ce ne sono molte, risultando una camera con regolazioni automatiche e adatta per un utilizzo da “principianti”, regolando solamente l’esposizione e nient’altro.

Attivando il WiFi dalla cam e scaricando sullo smartphone iSmart DV, potremo controllare interamente la camera, o meglio, vedere in diretta quello che sta riprendendo. Molte opzioni da cambiare non ne abbiamo e potremo solamente modificare la risoluzione video o altrimenti guardare e scaricare i contenuti all’interno della memory.

Nell’Utilizzo:

Se parliamo della risoluzione 1080p è sicuramente il suo campo, con una resa video buona durante la giornata, per poi calare drasticamente al calar del sole, come del resto tutte le altre action cam. Il 4K non è male come qualità visiva ma non sufficiente come fluidità perché non arriva neppure ai 30FPS. Tra le impostazioni parla di Time Lapse Video, però non troviamo nessuna opzione per abilitare tale funzione. Le foto sono sufficienti, dove dovrete stare piuttosto fermi per non avere scatti mossi.

Sulla confezione e nella descrizione prodotto, parla dell’Anti-Sjale Tecnology, che dovrebbe stabilizzare la registrazione video, anche se riguardando i video, questa tecnologia sembra inesistente, come anche tra le opzioni interne.

Le batterie incluse sono un vero sollievo per poter filmare senza problemi un’intera giornata, arrivando ad 1 ora in FullHD con una singola batteria a registrazione continua.

Come audio percepisce piuttosto bene la nostra voce, forse meglio di altre cam economiche, registrando comunque un suono metallico e chiuso.

Il telecomando in dotazione, è anche impermeabile visto che all’interno è presente una guarnizione apposita, anche se non consiglio di immergerlo per troppo tempo. Rispetto ad altri telecomandi simili, non ho trovato nessun impuntamento o altro difetto, risultando sempre affidabile e la cam reattiva ai comandi.

In Conclusione:

Se guardiamo gli accessori, non possiamo sicuramente rimanere delusi, anche se ho trovato l’adesivo per il casco poco efficiente, scollandosi dopo averlo utilizzato in una semplice sessione di Kart (Fate attenzione!).

Come Cam è buona e risulta inutile, come ripeto sempre, il supporto a risoluzioni come 2K o 4K, che per avere un supporto nativo del sensore, bisogna spendere cifre nettamente superiori. Il prezzo si aggira sui 60€ e solamente per gli accessori in dotazione, ne vale l’acquisto, anche solamente per utilizzarla come seconda camera di registrazione per poi puntare su altre action cam come ripresa principale.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Action Cam 4K DBPOWER 620C

66,99
Action Cam 4K DBPOWER 620C
7.7

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    9/10

      Qualità video

      7/10

        Qualità Audio

        7/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Ampia dotazione accessori
            • 720p a 120FPS
            • Telecomando reattivo
            • 1080p buona risoluzione

            Difetti

            • Angolo visione inferiore ai 170°
            • Si surriscalda
            • 4K a 25FPS
            • Stabilizzatore video scarso