Treppiede Mactrem PT55

L’entry-level con la trasportabilità massima

Un accessorio che non può mancare nello zaino di un fotografo, è sicuramente un cavalletto e questo, sarà un ottimo compagno di scatto al minimo ingombro possibile.

Il Prodotto:

Dentro alla confezione di cartone, troviamo il cavalletto all’interno di una sacca monospalla e con anche un piccolo manuale. Subito a prima vista si può notare la solidità e la compattezza, con una costruzione dell’80% in lega di alluminio e il restante in plastica, per un totale di 1,2Kg di peso. Le colorazioni disponibili sono varie e come potete vedere anche dalla foto, ho scelto quella oro.

Parlando di dimensioni, partiamo di 50cm come apertura minima ed invece al massimo, si arriva a 1,40 metri. La testa a 3 vie, è dotata di un aggancio rapido e supporta fino a 5Kg di peso e quindi potrà reggere fotocamere reflex con obbiettivi ingombranti e pesanti. Vicino alla testa abbiamo anche la regolazione dell’altezza della colonna centrale a manovella, con anche una bolla per ottenere una perfetta inquadratura.

Le gambe hanno una regolazione a 3 sezioni, con piedini in gomma antiscivolo e un gancio alla fine della colonna, per poterci inserire un peso in più aggiungendo stabilità.

Nell’Utilizzo:

Al momento lo sto usando con 2 macchine fotografiche: una reflex e una mirrorless. Sicuramente per i miei utilizzi, non proprio professionali, l’ho trovato in grado di soddisfare anche le esigenze da video maker, con un movimento della testa fluido e ricreando ottime riprese senza scatti. Tutti i meccanismi di bloccaggio e anche solo il manico, sono robusti e non sembrano costruiti con materiali tendenti all’usura.

La stabilità generale è molto buona e non dà la sensazione di essere troppo traballino fino a quando non si raggiunge un’apertura superiore al metro. La piastra superiore è molto versatile e si potranno effettuare scatti anche in verticale, posizionandolo anche su un lato a 90°.

In Conclusione:

Tutt’ora è il mio cavalletto principale, utilizzandolo maggiormente per video macro dei prodotti e riuscendo a soddisfare ogni mia esigenza. Penso che per 43€ circa, non si possa chiedere di più ed è piuttosto economico in rapporto alla qualità dei materiali e funzioni. Se andrete su prodotti di marca, spenderete almeno il doppio per avere la stessa qualità e non posso fare altro che consigliarvelo.

Per qualsiasi altra informazione, rimango a vostra completa disposizione.


RICEVERETE IL 25% DI SCONTO INSERENDO QUESTO CODICE A FINE ORDINE: JBIQE3CO
Valido fino al 13 Dicembre 2017.

Treppiede Mactrem PT55

42,69
Treppiede Mactrem PT55
8.125

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Efficienza

      8/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Molto solido
          • Piccolo e leggero
          • Movimento testa fluido
          • Piastra versatile

          Difetti

          • Nulla da rilevare