Telecamera di sicurezza Wireless Mi-Cam

Controlliamo le nostre stanze di casa in WiFi

IMG_20160903_121925

Se hai esigenza di tenere sotto controllo il tuo appartamento, l’ufficio o semplicemente una stanza della casa e disponi di una connessione Internet, la scelta di optare per una videocamera di sorveglianza può essere davvero la soluzione di cui hai bisogno. Immagini in tempo reale ovunque ti trovi ma qualche pecca l’ho trovata… Scopriamola insieme!

Il Prodotto:
Arriva nella sua confezione, dove all’interno troviamo un cavo Micro USB da 3 metri, l’adattatore di ricarica con presa Europea e americana e vari strumenti di fissaggio, con adesivo 3M, viti e spilla per avviare la telecamera.

Anteriormente troviamo l’obbiettivo della telecamera in HD 720p e 120° di visione, con LED di notifica e microfono. Lateralmente abbiamo lo slot Micro SD, dove potremo inserire memory fino a 64GB. Posteriormente abbiamo uno speaker audio dove potremo trasmettere l’audio da telefono a telecamera a distanza, il foro per settarla con la spilla e l’entrata Micro USB.

Ha dimensioni molto ridotte, è possibile ruotarla di 360° e applicarla ovunque, grazie anche al supporto magnetico nella base.

Proviamola:
Una volta collegata alla presa di corrente, andremo a scaricare l’applicazione dal Play Store (o App store) cercando “MiCam”, oppure più semplicemente scaricandola tramite QR Code disponibile sul manuale di istruzioni. Al primo avvio, andremo ad iscriversi al proprio server, configurandola passo a passo (purtroppo in inglese) per connetterla al proprio router (la connessione WiFi 5Ghz la rileva ma purtroppo non funziona).

Una volta effettuata la configurazione iniziale, siamo pronti a visualizzare in tempo reale quello che vede la telecamera, selezionando la qualità di visione (bassa, normale, alta). Purtroppo con la mia connessione scarsa, posso visualizzare la telecamera con qualità normale e appena imposto alta, la fluidità diventa veramente scarsa e impossibile da guardare.

Durante la visione della telecamera, abbiamo 3 tastoni grandi da utilizzare: registrazione di un video, tenere premuto per parlare direttamente nello speaker e la possibilità di effettuare uno snapshot.

Le impostazioni sono veramente scarse, dove potremo impostare la data e abilitare il rilevamento di movimento, mandando direttamente una notifica ai vari dispositivi collegati alla stessa telecamera. Purtroppo non abbiamo altre impostazioni, per esempio la possibilità di settare vari orari per il rilevamento di movimento. Il tutto molto scarno ma comunque tutto molto intuitivo.

In Conclusione:
Un prodotto molto buono, dove potremo tenere sotto controllo la propria casa anche dall’esterno. La qualità delle immagini è molto buona, dove potremo vedere intrusi con una qualità in alta definizione ed essere notificati direttamente sullo smartphone. Il prezzo è nella media per questa tipologia di dispositivi, dove al momento il software in dotazione è molto scarso e le impostazioni programmabili sono quasi inesistenti. Spero in un futuro aggiornamento e per un utilizzo basilare, ne rimarrete soddisfatti.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Telecamera Wireless Mi-Cam HD

34,99
Telecamera Wireless Mi-Cam HD
7.625

Teecnologia

9/10

    Qualità costruttiva

    8/10

      Software

      7/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Qualità video
          • Possibilità di applicarla ovunque
          • Speaker incorporato

          Difetti

          • Impostazioni scarne