Tastiera USB Yfeel K1-WH

Si economica ma questa è troppo

State cercando una tastiera di alto livello? Bene, questa non fa proprio al caso vostro ma sinceramente non ho mai trovato una tastiera quasi meccanica a meno di 23€.

Il Prodotto:

Arriva in una semplice scatola di cartone, ben ricoperta e con un foglietto, quindi non è un vero e proprio manuale, con le indicazioni per utilizzare i comandi speciali che andremo a vedere successivamente.

Ha una dimensione di 43,8x13x3 cm, quindi molto larga e prima di acquistarla è meglio controllare le misure, con un cavo USB di 1,8m e sul retro nessuna possibilità di regolare l’altezza con i rispettivi piedini. Come ormai una tradizione, il layout della tastiera è inglese e quindi non avremo la corrispondenza corretta delle lettere accentate sulla tastiera, ma tempo un paio di giorni e ci si fa l’abitudine, soprattutto se si è veloci nello scrivere, senza guardare tutto il tempo cosa si sta premendo.

A disposizione abbiamo 104 tasti retroilluminati, senza la possibilità di scegliere la colorazione, ma solamente la luminosità. Per avere i tasti illuminati, basterà premere FN+SCRLK ed oltre alla luce fissa, andrà ad intermittenza oppure completamente spenti, con la possibilità di regolare l’intensità premendo FN+PGUP o PGDN in base alle proprie preferenze. Automaticamente dopo 3 minuti la retroilluminazione si spegnerà, per poi riaccendersi dopo la pressione di un tasto qualsiasi.

Ovviamente ci sono anche altre scorciatoie e vi invito di guardare direttamente sulla tastiera per capirne il funzionamento, sempre premendo il tasto FN + tasti funzione (comandi volume, cambio traccia, ecc…)

La Mia Esperienza:

Una volta collegato, pensavo di poter controllare le varie colorazioni ma purtroppo non abbiamo traccia di RGB, quindi i colori che vedete nelle foto, sono quelli predefiniti e vi devono bastare. Come digitazione mi sto trovando bene e sto utilizzando questa tastiera per scrivere la suddetta recensione, con tasti silenziosissimi e con una buona corsa, riuscendo a digitare molto velocemente.

Durante l’utilizzo sembra proprio di avere una tastiera meccanica ed è un vero peccato che non lo sia, infatti è Mechanical Feeling. Come Anti-Ghosting, l’azienda assicura di premere 19 tasti contemporaneamente, cosa piuttosto veritiera e non ho mai riscontrato problemi.

In Conclusione:

Ad un prezzo piuttosto economico inferiore ai 23€, ci porteremo a casa una tastiera a membrana che per acquistarne una meccanica, dovremo puntare a spendere molto di più. Nell’utilizzo ho sempre avuto un ottimo feeling anche senza avere il layout italiano, peccato non avere la retroilluminazione RGB e con una luminosità dei tasti non proprio perfetti se non completamente al buio. Consiglio l’acquisto? Se avete un budget piuttosto ristretto, la mia risposta è… SI!

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Tastiera USB Yfeel K1-WH

22,59
Tastiera USB Yfeel K1-WH
7.25

Qualità costruttiva

7/10

    Personalizzazione

    7/10

      Digitazione

      7/10

        Prezzo

        9/10

          Pregi

          • Economica
          • Mechanical-Look
          • Tasti multimediali

          Difetti

          • Layout inglese
          • Retroilluminazione non RGB