Tastiera USB Perixx Periboard-410


Reviewed by:
Rating:
5
On 29/01/2017
Last modified:26/02/2023

Summary:

Piccola, sottile e portatile!

Siete alla ricerca di una mini tastiera senza grosse pretese o personalizzazioni? Questa è semplice, ancora con la connettività USB e sicuramente occupa poco spazio sulla propria scrivania.

Il Prodotto:

Arriva semplicemente in un box di cartone, piccolo e ultra sottile che fa intuire la principale caratteristica di questa tastiera, le dimensioni! Misura appena 30x15x1,9 cm e con un peso di soli 266 grammi.

Ha un’ottima costruzione, piuttosto solida e seppure completamente in plastica, non presenta nessun scricchiolio durante l’uso. Non abbiamo tantissimi comandi speciali e tenendo premuto il tasto FN e relativo F7, per esempio, andremo nella pagina principale del browser, stessa cosa per comandare il riproduttore musicale, premendo gli appositi tasti semplicemente intuibili.

Utilizza il layout italiano QWERTY, quindi tutte le lettere corrispondono, comprese le lettere accentate, anche se la disposizione non è quella tradizionale e dovremo abituarci e prendere familiarità con essa.

Bella la possibilità di recuperare una porta USB, dove troveremo una porta a disposizione sul lato sinistro. Nella parte posteriore, ci sono i classici rialzi per avere una maggiore visibilità dei tasti e inferiormente 3 gommini per evitare che scivoli.

Come Va:

Durante l’utilizzo quotidiano, ho trovato una digitazione lineare, comoda ed avendo i tasti piuttosto bassi, sembrerà di utilizzare la tastiera di un notebook e il rumore quasi nullo. All’inizio sembreranno più duri di altre tastiere provate, ma a lungo andare, ne rimarrete soddisfatti. Purtroppo non abbiamo nessuna retroilluminazione e questa è una grande pecca, dove al giorno d’oggi è una funzionalità che non può mancare. Le uniche “luci” che troviamo, sono posizionate in alto a destra per capire quando abbiamo il maiuscolo attivato e quella di funzionamento.

La porta USB posta sul lato è la classica 2.0, quindi non si otterranno prestazioni eccezionali durante il trasferimento dati ma utile per poter ricaricare altri dispositivi come anche lo smartphone.

In Conclusione:

Sicuramente è un’ottima tastiera, precisa e permette una digitazione di testi lunghi senza affaticarsi e riusciremo ad orientarci seppure i tasti “ribassati”. Il grande difetto è l’assenza della retroilluminazione e un pregio, la porta USB aggiuntiva sul lato. Non è adatta per i gamer ma direi piuttosto per chi lavora in ufficio, oppure per chi vuole una tastiera piccola e senza ingombro, con un prezzo molto buono inferiore ai 20€.

So che è una mini tastiera ma sento sempre la mancanza del tastierino numerico sulla destra… Sarà una mia fissa! ;)

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Tastiera USB Perixx Periboard-410

19,99
Tastiera USB Perixx Periboard-410
8

Qualità costruttiva

9/10

    Scrittura

    8/10

      Prezzo

      8/10

        Pregi

        • Dimensioni contenute
        • Buon feedback dei tasti
        • Porta USB aggiuntiva

        Difetti

        • Non adatta al gaming
        • Assenza Retroilluminazione