Stoga ST-8380 – Termometro ad infrarossi

Proviamo questo termometro a infrarossi ad utilizzo amatoriale

IMG_20160725_174527

Stoga ST-8380 è un termometro a infrarossi dove rende possibile una misura della temperatura senza contatto attraverso l’utilizzo della radiazione infrarossa emessa da un corpo. Possiamo utilizzarlo sia per prodotti metallici che carta, legno, ecc… Ma non è possibile effettuare una misura assoluta con i termometri a infrarossi su superfici che riflettono.

Il Prodotto:
Arriva dentro ad una confezione di plastica con 2 pile mini stilo ed un manuale illustrato in inglese. E’ completamente in plastica, di buona fattura, leggero e risalta per la maneggevolezza e il puntatore laser integrato.

Una volta inserito le pile nell’apposito vano, non ci basta che tenere premuto il grilletto centrale e puntare dove vogliamo rilevare la propria temperatura. Sotto allo schermo, abbiamo dei tasti dove possiamo rimuovere il puntatore rosso (serve per aiutarci a mirare l’oggetto in esame), spegnere la luce dello schermo ed il tasto MODE per rivedere la temperatura massima e minima rilevata; invece tenendolo premuto possiamo convertire la temperatura da Celsius a Fahrenheit.

Al momento lo sto utilizzando soprattutto con prodotti tecnologici per rilevare le varie temperature di esercizio e come potete vedere dalla foto in allegato, ho controllato la temperatura di un dispositivo anti zanzare.

Sul dispositivo troverete uno schema dove insegna a che distanza utilizzarlo e per avere un miglior risultato conviene mantenere una distanza di 48 cm, avendo un diametro di test di 4 cm.

In Conclusione:
Questo termometro ad infrarossi da veramente soddisfazioni e lo utilizzerò in futuro anche per altre recensioni dove potremmo testare la temperatura di esercizio. Il risultato finale è molto soddisfacente e veritiero, con un margine di errore di + o – 2 gradi.

Il tutto è acquistabile ad un prezzo competitivo di 20€.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di recensire e testare il prodotto.

Stoga ST-8380

19,99
Stoga ST-8380
8.1666666666667

Efficenza

9/10

    Qualità Materiali

    8/10

      Prezzo

      8/10

        Pregi

        • Temperatura affidabile
        • Semplice e pronto all'uso
        • Pile incluse

        Difetti

        • Nulla da rilevare