Speaker BT Tronsmart Element Groove

Un piccolo rugged speaker da 10W

Esteticamente questa cassa bluetooth è veramente una figata, con tante connettività e funzioni. Non spicca come qualità sonora ma stiamo comunque parlando di un altoparlante da 10W…

Speaker Tronsmart Element Groove:

La confezione di vendita è ben curata è all’interno troviamo il cavo AUX per sfruttarla come una normalissima cassa audio, un cavo di ricarica Tipo C (stranamente questa “nuova connettività”), un laccio per il trasporto (quello da scarpe per intenderci) ed il manuale utente.

La forma esatta di questa cassa è quella di un ottagono, con una costruzione in plastica in simil gomma (si impugna perfettamente), con dimensioni di 10×10 con uno spessore di 5,7cm per 463g. Ovviamente è dotata della certificazione IPX7.

Sul retro c’è una griglia dove nasconde tutti i componenti interni con il mega logo Tronsmart e invece anteriormente troviamo la membrana della cassa che si riesce a notare quando lavora e direi che crea un gran effetto WOW! Oltre alle viti di assemblaggio in vista che rendono il prodotto ancora più rugged. ;)

I comandi a disposizione sono posti sopra su 4 mega quadrettoni, come l’accensione, controllo volume o cambio traccia e invece la connettività è nascosta dietro sotto ad un “tappino”, con lo slot Micro SD, Jack Aux e infine l’entrata Tipo C per la ricarica.

Le Funzioni:

Il driver integrato è da 10W, compreso di radiatore passivo che si vede proprio nella parte anteriore. Come si poteva immaginare, è dotata di “impermeabilità” quindi certificata IPX7.

Oltre alla connettività Bluetooth 4.2 che consente di avere una buona connessione senza interruzione a distanza e un buon risparmio energetico, è dotata di una funzione interessante, chiamata TWS. Questa tecnologia consente di trasmettere su 2 dispositivi supportati contemporaneamente per avere un ascolto ancora più immersivo.

E infine, premendo il tasto accensione, possiamo sfruttare altre modalità oltre al Bluetooth, come il collegamento Micro USB se volete ascoltare musica in “locale”, oppure sfruttando il cavo AUX.

Come Va:

Vi dico subito un parere iniziale: hanno creato un prodotto perfetto esteticamente ma non hanno puntato sulla qualità sonora. Detto questo lo speaker si comporta bene, come anche la batteria integrata da 2500mAh non si esaurisce mai, infatti anche il produttore garantisce 24 ore in riproduzione continua a metà volume.

L’audio in effetti non è dei migliori o meglio, il limite del volume è impostato oltre alla media e infatti distorce parecchio a volume massimo; quindi consiglio di non superare tale soglia. Diciamo che il parlato si sente molto bene ma in presenza di altre frequenze, pasticcia un po’ troppo ed il suono non è sempre nitido.

Parlando del microfono la qualità è ottima e anche nel bel mezzo di una piazza rumorosa, percepisce molto bene la nostra voce. Ottimo lavoro sotto questo aspetto.

In Conclusione:

Questo è un signor altoparlante esteticamente, materiali di qualità, resistente, una batteria infinita e un audio sicuramente migliorabile. Certo che se guardiamo il prezzo di 20€ (ora costa 25€, costo molto altalenante in questi mesi), si può chiudere un occhio e bisogna anche pensare che una cassettina da 10W non può avere prestazioni da top di gamma.

Ottimo il collegamento TWS, quindi potrei darvi un consiglio… Perché non acquistare 2 dispositivi per creare una perfetta stereofonia? :D

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Speaker Tronsmart Element Groove

23,67
Speaker Tronsmart Element Groove
7.9

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Qualità Audio

      7/10

        Microfono

        8/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Mini SD, AUX e Type-C
            • Impermeabilità IPX7
            • Batteria lunga durata
            • Collegamento TWS
            • Microfono di qualità

            Difetti

            • Distorce a volume massimo
            • Pesantuccio