Speaker BT Aukey da 35W

Un mostro di speaker potentissimo! (Mod. SK-M33)

Che Sound! Aukey non sbaglia un colpo e questo è un vero mostro di potenza. Ma gli speaker bluetooth vengono ancora utilizzati?

Aukey SK-M33:

La mega confezione (speaker grande, confezione grande) comprende il cavo di ricarica Micro USB, cavo AUX per poterla sfruttare anche come una semplice cassa da PC ed il manuale utente.

Le dimensioni sono di 252x122x58mm e con un peso “mostruoso” di 1,35kg. La costruzione in metallo è veramente ben fatta, con una griglia da ambo le parti che nasconde i 2 driver da 10W ed un woofer da 15W.
Sopra con una costruzione in plastica, ci sono i comandi di controllo come anche la risposta alle telefonate visto che è dotata anche di un microfono integrato sulla sinistra ed a fianco 4 piccoli LED che indicano la durata della batteria residua. Sul retro nella parte inferiore, c’è l’entrata AUX, una porta USB per poter ricaricare un altro dispositivo come il proprio smartphone per esempio (utile per una ricarica d’emergenza visto che eroga solamente ad 1A) e l’entrata Micro USB di ricarica, con anche un piccolissimo LED che indica la ricarica in corso.
Sul fondo c’è una parte gommata antiscivolo, così anche durante le vibrazioni rimane ben salda sul piano.

Le Caratteristiche:

Come vi anticipavo prima, sotto la griglia ci sono 2 driver da 10W da 52mm e un woofer da 15W da 78mm.
Le tecnologie adottate sono molteplici come il DPS che aumenta le prestazioni delle frequenze basse e una connettività stabile anche se non recentissima del Bluetooth 4.2.

Tutta questa potenza però bisogna alimentarla e quindi è dotata di 2 batterie da 4000mAh per un totale di 8000mAh!

Come Va:

Una dolcezza unica! Il suono che emana mi piace veramente tanto e la sto utilizzando molto spesso all’aperto, oltre ad averla portata con me in vacanza e sfruttata per oltre una settimana “NO STOP”.

Il suono è spettacolare, avvolgente e ricrea un effetto dolby surround veramente piacevole, senza distorcere in nessuna situazione. Non ho notato frequenze sbilanciate, i bassi ci sono e se la utilizzerete in una stanza abbastanza piccola sembrerà di avere una cassa da stereo tradizionale.

La mega batteria consente di farla funzionare per una giornata intera senza problemi (si avete capito bene, arriva a 20 ore senza problemi) e sinceramente vi scorderete di collegarla sotto corrente. I tempi di ricarica con un caricatore standard, sono di 8 ore circa.

La connettività rimane stabile sempre rimanendo sui 10 metri massimi senza avere ostacoli ed in chiamata vi farete sentire senza problemi se non vi allontanate troppo dal microfono… Massimo 2 metri.

In Conclusione:

Un’estetica un po’ anonima sulle facciate ma di design se lasciata su un soprammobile che può piacere o meno, con caratteristiche a dir poco entusiasmanti! Non mi ha mai deluso riproducendo qualsiasi brano e con una batteria infinita.
Ho solo una domanda… Gli speaker bluetooth tradizionali hanno ancora un senso? Ormai ci sono i vari dispositivi (come Echo per esempio) con gli assistenti vocali e funzionano senza l’ausilio dello smartphone. Anche i prezzi sono allineati perché questo speaker Aukey costa sugli 80€ e lo speaker “di mezzo” Echo ha un costo simile se non inferiore quando è in sconto. Dipende dal vostro utilizzo, se avete necessita di utilizzare un prodotto del genere all’aperto con relativa batteria, sapete già cosa acquistare.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Speaker Aukey SK-M33

82,99
Speaker Aukey SK-M33
7.7

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Qualità Audio

      9/10

        Microfono

        7/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Ottima costruzione
            • Batteria a lunga durata
            • 35Watt sfruttati
            • Audio stereofonico
            • Porta USB per emergenze

            Difetti

            • Pesantissima
            • Ricarica lenta
            • Meglio un dispositivo Alexa?