Speaker Bluetooth Veemoo X6

Ha tutto ad un costo competitivo

In uno speaker cosa ci vuole? Una buona qualità sonora, tante possibilità di collegamento ed un prezzo competitivo. Infatti questo X6 ha tutte le caratteristiche appena citate…

Il Prodotto:

Questa cassa arriva all’interno di una confezione in cartone, insieme al cavo di ricarica Micro USB – USB, cavo AUX da 3,5mm ed il manuale utente. Esteticamente non troviamo nessuna personalizzazione particolare e nessun logo, rendendola piuttosto “anonima”, con un peso complessivo di 320g. Sono disponibili anche colorazioni differenti tra cui: rosso, grigio ed oro.

Sotto la griglia in alluminio troviamo due driver da 3W con un diametro di 40mm e un subwoofer centrale, quindi arriveremo ad un totale di 10W circa. All’interno c’è anche una batteria da 2200mAh che ci consentirà di ascoltare sulle 6 ore la nostra musica preferita e con una ricarica piuttosto lenta sulle 3 ore perché supporta massimo 1A in entrata.

Sul retro abbiamo tutte le connettività, quindi partendo da sinistra lo slot MicroSD, AUX, USB, forellino per il microfono e Micro USB di ricarica. Nella parte superiore tutti i comandi touch e basterà sfiorarli per interagire con loro, controllando il volume, cambiare traccia, avviare un brano, metterlo in pausa o rispondere direttamente ad una telefonata e poi il tasto accensione/spegnimento.

Come Va:

Dopo averla utilizzata almeno per un mese, devo dire che la qualità non è niente male! Il volume è molto alto rispetto a speaker dello stesso livello anche se esagerando, l’audio inizierà gracchiare leggermente. Come ascolto l’ho trovata piuttosto equilibrata, anche se le frequenze medie peggiorano leggermente a volume massimo.

Per il resto nulla da dire, controlli touch comodissimi e rispondono molto bene, sfiorandoli solamente. Anche le chiamate non sono male, sfruttandolo a pieno ad una distanza di 30-40cm e non oltre. Se andrete ad utilizzare PenDrive o MicroSD, vi ricordo di formattare questi dispositivi in formato FAT32 altrimenti non riconoscerà nulla al collegamento.

In Conclusione:

Per i 10W che ha, funziona piuttosto bene anche se ho notato un leggero sibilo quando è in standby, nulla di preoccupante e troppo fastidioso però si sentirà leggermente per un paio di secondi. Comunque per 23€ ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, con tante connettività che possono piacere ad una buona parte di utenti.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Speaker Bluetooth Veemoo X6

22,99
Speaker Bluetooth Veemoo X6
7.875

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Prestazioni

      8/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • MicroSD e USB
          • Comandi Touch
          • Trasportabile
          • Prezzo

          Difetti

          • Ricarica lenta
          • Leggero sibilo in standby